Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Marotta ha mollato, o si è fatto sfilare, o non ha chiuso in tempo, quando poteva farlo:
Verratti, Nainggolan, Tolisso, Witsel, Draxler, Schick. E ora forse Keita.
E attenzione non sto parlando di trattative inventate, ma di situazioni in cui veramente il giocatore potevamo prenderlo, spesso per ammissione stessa del Cogli-One, ma insomma là non ha colto.
Non venitemi a dire che il nostro è uno dei migliori o dei meno peggio, per favore.
E quel coglione di Berardi, dov’è?
A mio avviso il posto di Marotta andrebbe preso da Paratici.
Ci sono già stati mugugni e scazzi tra i 2 per diverse vedute sul metodo di condurre le trattative.(con dimissioni minacciate e forse anche presentate da parte del secondo)
Da quanto capisco, il Fabio, sarebbe per una maggior risolutezza nel chiudere le operazioni, facendone meno di quante non ne faccia il Beppe.
Insomma, pochi ma buoni.
Altrimenti, dando per certo l’arrivo di Hoewedes, non mi stupirebbe vedere un 3-4-1-2:
tre centrali difensivi = Rugani + Hoewedes + chi sta meglio dei 3 BBC superstiti
Cuadrado/Licht/Sturaro – Bentancur/Khedira/Marchisio – Pjanic/Matuidi – A.Sandro/DeSciglio
Dybala/Bernardeschi
2 tra Higuain, D.Costa, Mandzukic, Pjaca e Kean
lex, perchè da sei, come ho scritto, “può vantare risultati sportivi ed economici”, per il primo anno non ha molto di cui vantarsi, se non qualche acquisto rivelatosi in futuro utile. ma lui stesso ha detto che il primo anno è stato difficile calarsi in una realtà completamente diversa, qual è quella della juve. conte è stato non fondamentale, di più, ma c’è stata vita anche dopo di lui. a me non fa comodo nulla, mica mi paga marotta, perchè dovrei avere interesse a difenderlo? potrei benissimo fare anch’io l’elenco delle pippe prese e dire che si è vinto “nonostante” lui e le sue creste. sarebbe un’opinione più rispettabile? quello che penso l’ho già scritto e lo ribadisco: non è drago, ma nemmeno un coglione. ha fatto cose buone e altre meno buone, a giudicare dai risultati quelle buone sono di più. quando ne arriverà un altro vedremo se sarà più bravo (lo spero proprio, ovviamente).
Alex, allora vedresti un 4-2-3-1 con Bentancur e Matuidi?
Sarebbe sicuramente interessante, ma preferirei
X Rugani Y A.Sandro
Pjanic Bentancur Matuidi
Dybala Higuain D.Costa
X = Licht/DeSciglio/Sturaro/Spinazzola (se arriva)
Y = Chiellini/Barzagli/Benatia/Hoewedes (se arriva)
Poi è chiaro che giocando a 3 a centrocampo, al momento gli unici cambi sarebbero Khedira (fuori forma), Marchisio (in recupero) e Sturaro; e giocando a 3 davanti, in panca andrebbero Marione (per il momento fuori forma), Cuadrado (idem), la Bernarda (cit.) per tacere di Pjaca (quando tornerà ) e Kean.
Alex perfettamente d’accordo su quella che dovrebbe essere la coppia di centrocampo. Ma penso pure che Iniesta da noi darebbe il bianco per un paio di stagioni. Considerando quello che é stato il tasso tecnico del ns centrocampo ultimamente.
DinoZoff, non è del tutto esatto.
In realtà in Germania in Nazionale gioca solo il top, più Khedira.
Ahahahhahahahah!!
il merdaiolo associato ad un mister…
Ahahhahah!! me fai morì…. !!!
sei mejo del principe de curtis!!
Scritto da andreas moeller il 29 agosto 2017 alle ore 10:53
———————————————————————————-
Caro andreas moeller….è un onore essere associato al grande Toto. Grazie.
Credo che anche il grande Andy Moeller, quello vero, se ti leggesse si scompiscerebbe dalle risate…..
Pirlo arrivo’a 31 anni ed e’andato via a 34. Iniesta va adesso per i 34.
Pirlo arrivo’in una rosa sostanzialmente giovane.iniesta arriverebbe nella rosa piu’vecchia d’europa.
No,grazie.poi mi diranno eh beh allora ri meriti pippianijc e kedhira.io dico fatemi vedere matuidi e betancur insieme senze checche intorno eppoi ne riparliamo.