Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
la bernarda è già stata rimossa… ma non dai pensieri del mister, dove occupa saldamente il primo posto.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 29 agosto 2017 alle ore 12:28
Sei un provocatore in cerca di consensi
;-)))))))
Massimo, e Bernardeschi?
Alef
Rugani é il sostituto del Bonny. Poi dovrebbe arrivare Howedes, mentre sulla destra ci siamo assicurati De Sciglio. La caratura del reparto arretrato é perfino aumentata.
#maancheno
Quindi ad oggi il reparto avanzato conta su: Manzo, Dyba, Pipita, Cuadrado e Douglas Costa. In attesa di Pjaca. Sbaglio o si gioca di nuovo con in formazione quattro dei cinque attaccanti disponibili al momento? Ma qualcuno dopo Cardiff nn aveva detto che “sapevamo che giocando con tutti i quattro attaccanti avremmo rischiato di trovarli spompi nel finale di stagione”? Nn sarebbe meglio tornare ad un centrocampo a tre con Dyba e Costa dietro al Pipita?
Trequarti d’ora di applausi per Alef
:-))))
buongiorno,
scusate oggi é il 29.08 , mi dite con chi abbiamo sostituito Leonardo Bonucci ? ma non é un po tardi…
proverbio siculo : “cchiu longa é a pinsata cchiu rossa é a minchiata”
più che un DG,
una macchietta
Secondo Di Marzio, Keita e Lazio hanno trovato accordo col Monaco.
Amen
Intanto, dopo i calcin in faccia per Spinazzola, ora Marotta se li dare anche per Lirola (avesse detto…). Perchè non chiede anche Caldara? Oppure Orsolini indietro?