Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Io invece prima di cedere cuadrado ci penserei bene.non e’causio,per carita’,e’parecchio incostante e un po’casinista pero’non cerca mai la giocata banale,parassitaria,tipo kedhira o pippianijc e molte volte ci ha tolto le castagne dal fuoco con gol decisivi,inoltre puo’essere giocatore da impatto su un match in corso.
Sono stati spesi oltre 90milioni per douglas e bernardeschi ai quali sono stati garantiti ingaggi folli.speriamo li valgano ma io ne avrei preso al massimo uno.
L’ultima convocazione di howedes in nazionale risale al giugno 2016.cosi per dire eh,senno’vale tutto.nel 2015 ha fatto una presenza in amichevole con l’australia.
Ho guardato su wiki eh,mica ho telefonato ad howedes.
beh, howedes ha giocato in nazionale sia nel 2016 che nel 2017, poi magari non sarà beckembauer.
Cosi, per dire, se no vale tutto.
DinoZoff, Keita (e Schick) erano da prendere.
E Mandzukic e Cuadrado erano da cedere.
E Bernardeschi non serve a niente.
Se fai i conti, ti avanzano anche i soldi per un bel centrocampista.
È facile da capire, per chiunque salvo per il nostro DG e/o chi lo consiglia.
Mercato completamente sballato in cui abbiamo preso gente inutile e ci siam fatti scappare i migliori.
X Tanit delle 13:08 – Concordo anche perché, chi mi legge, sa che per me quest’anno la Juve, per ordini superiori, si sta scansando.
X intervengo Hanno ritoppato volevi dire.
Su Keita hanno toppato di brutto
x Dinozoff – La cavolata della Juve è stata quella di spendere 40 milioni per ciascuno dei due trequartisti Barnardeschi e Douglas Costa e non prenderne uno solo (il fiorentino per esempio) destinando i soldi risparmiati per Keità che per me era molto più funzionale alle esigenze della nostra squadra. Vorrei far notare che questa volta l’inchiappettata ai soloni della Juve è stata concertata dal più potente intermediario del mondo col quale Marotta e Paratici si rifiutano praticamente di trattare.
http://www.juvenews.eu/mercato-juve/si-avvicina-la-chiusura-del-mercato-e-il-31-fa-paura-tutti-i-colpi-last-minute-della-juve/?intcmp=juve-ultimogiorno
__________________________________
Ormai è di dominio pubblico. Lo sanno anche le pietre che al 31 agosto, alle ore 23, minuti 59, 99 decimi, è facilissimo infinocchiarci.
Attendiamo con ansia il nome del fortunato.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-08-2017/allegri-ambra-angiolini-amore-vola-alta-quota-220178229627.shtml
__________________________________________
Ecco. Stattene in alta quota e non scendere più a valle. Rimani dove sei oppure cambia società .
Bella la vita con 7 cocuzze all’anno ed una gnocca accanto…