Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Beh nulla no dai,diciamo poco.molto poco,complica anche la pochezza del club in cui gioca e del fatto che non lo ha mai cercato una grande squadra.
Comunque moooolto meglio di benatia come caratura,sperando che l’affidabilita’fisica non sia la stessa.
Howedes all’inda sarebbe come il pascia con le 20 vergini, ci avrebbe pure quella sboldrona della miranda, che con Muriglio formava la più forte coppia di centrali del mondo (Cit, alvaro furinazzi, il rasponista compulsivo nonchè sommo intenditore di calcio della salamella, rigorosamente intLa muLos perchè da brogeda non li fanno uscire)
Lex lotito e’di un’altra categoria rispetto a paperino.prendergli un giocatore senza farsi impiccare e’dura.
in azerbaijan, mi pare. su sito uefa. ultima partita seria prima del circo con san marino.
Tra l’altro lo ricordo per lo più titolare in tutti gli europei del 2016…
Se no porello sembra un reduce della finale del 2014 dopo il quale non avrebbe fatto più nulla, eh?
Cosa per nulla vera.
Keita va al Monaco……ma d’altra parte, i monegaschi non hanno mica l’anello al naso. Guardate le cessioni che hanno fatto negli ultimi anni, e gli acquisti di conseguenza. Comprano, valorizzano, rivendono….ogni tanto vincono il campionato o arrivano alle fasi finali della Champions. Quello dovrebbe essere il modello per le provinciali d’alta quota italiane (tipo Roma Napoli e Lazio).
Schick è andato, Keita pure, arriva Howedes (non so le cifre, ma a questo punto con De Vrij in scadenza non ci conveniva andare sul laziale?)……#noncirestachepiangere (cit.). E bere di più (cit.)
Robertson
Infatti l’ho detto:ho guardato su wiki,non gli ho telefonato.
Tu dove lo hai visto che ha giocato nel 2017?
Sontuoso il mercato bianconero.
Invincibili
Scritto da Tanit il 29 agosto 2017 alle ore 13:13
Ne’ soldi, ne’ gnocche.
Capito ora il motivo della sua acidita’.
Ciao Gcarlo
Mah guarda 442 4321 4231 cambia poco.stiamo parlando di giocatori spostati avanti o indietro di 10mt.
I problemi,i veri problemi iniziano quando schieri un centravanti di 193cm x 90kg a fare l’ala tornante,quando schieri sturaro o lemina ala sinistra,quando metti pippianijc a protezione della difesa,quando metti barzagli tz dx contro un brevilineo come isco,quando togli vidal per pippeira sotto 2-1 in finale di champions o quando togli dybala per lemina sotto di 3-1 in finale di champions,quando gioca evra e anon alex per mesi e potremmo andare avanti sino a domani.
Scritto da Alex drastico il 29 agosto 2017 alle ore 14:19
Hai guardato male. Il sito come spesso accade non è aggiornato, perchè ha giocato sia a fine 2016 che nel 2017., da quel che ricordavo
La tua stentoreità mi ha incuriosito,e siccome non è vero quel che dici e lo avevo visto con quella maglietta li….ho guardato.
Wikipedia non è la legge, a meno che non ci sia un signore uguale a lui e con lo stesso cognome che ha giocato, per esempio con la norvegia a fine 2016, ma anche poi nel 2017 non ricordo dove tra le partite del girone, tutte più o meno facili tra l’altro. Per tutti.