Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Fabrizio, dimentichi che anche l’Atalanta ha messo Marotta spalle al muro.
Ormai l’hanno sgamato.
Il problema e’che nel calcio conta l’oggi e non ieri.howedes nel 2014 ha vinto il mondiale da ssoluto protagonista,unico a giocarle tutte insieme a neuer e lahm.questo nel 2014.
Dopo inizia una storia abbastanza normala condizionata da un paio di infortuni che ne hanno diminuito le presenze generali,particolarmente nel 2015 dove ha giocato poco nulla.
Probabilmente il meglio lo ha dato ma non ci sono dubbi che rispetto a benatia ha ben altro pedigree.
Scritto da Fabrizio il 29 agosto 2017 alle ore 12:37
se ricordi Fabrizio, già l’avevo anticipato che non sarebbero arrivati ne Schick nè Keita
A me fanno sorridere quelli che insistono sostenendo l’opportunità di prendere Schick per sostituire, alla bisogna, Higuain come se noi non si avesse il Manzo il quale attualmente viene impiagato da Allegri, che senza di lui sembra non possa fare la squadra, fuori posizione. Insomma il ceco da noi farebbe la riserva di un’altra riserva.
Se Khedira garantisce per lui ……..siamo a posto!!!!
Scritto da mike70 il 29 agosto 2017 alle ore 15:07
Si conoscono bene, assidui frequentatori di ambulatori e centri medici.
Io invece prima di cedere cuadrado ci penserei bene.non e’causio,per carita’,e’parecchio incostante e un po’casinista pero’non cerca mai la giocata banale,parassitaria,tipo kedhira o pippianijc e molte volte ci ha tolto le castagne dal fuoco con gol decisivi,inoltre puo’essere giocatore da impatto su un match in corso.
Scritto da Alex drastico il 29 agosto 2017 alle ore 14:23
Vero. Pero’ l’anno prossimo Cuadrado fa 30 anni e abbiamo abbondanza di gente sulle fasce, ora. E soprattutto, se cedere lui era la chiave per avere Keita, che é un ’95 e, d’accordo con quel che dici, un futuro crack, io non ci avrei pensato due volte.
Qual’era la differenza tra domanda e offerta? 10, 15 milioni? Ok, l’avesse preso a 30 avremmo detto che l’aveva strapagato, per essere in scadenza. Ma sappiamo anche tutti che fra un anno o due qualche squadra offrirà tre o quattro volte tanto, e allora i dieci milioni – che peraltro é una cifra che Marotta spende facilmente per piccoli prospetti del mercato italiano – la piazzetta in cui sguazza – sembreranno bruscolini.
Marotta si fida troppo degli accordi presi con i giocatori, alla fine ti spunta un club inclese, o uno francese perfino, e si pappa il giocatore.
Marotta resta col cerino in mano e con gli immancabili mantra “era difficile migliorare questa Juve” e “noi non facciamo aste”.
Certo Peppino, non fai aste perché i soldi li sai buttare facilmente nell’Udinese o nell’Atalanta di turno, oppure in clausole qua e là . Finché non ci leviamo di torno sto imbecille non ci toglieremo dalla palude.
Nel 2017 ha giocato una sola partita contro l’Azerbaigian a marzo.
Precedente presenza contro l’Italia a novembre 2016.
Se Khedira garantisce per lui ……..siamo a posto!!!!
titolare agli europei non è poco. non nella nazionale del timbuctu… poi, certo, ci sono difensori di altra prospettiva.
e’ uno duro, più rapido dei ns nel breve, bisognerà vedere quanto integro.
certo, non il sostituto di bonucci.
Ma bonucci non è un problema per la fase difensiva, dove era il meno sicuro nelle chiusura fatta eccezione per qualche intervento molto vistoso.
Ma lo è a livello di squadra e di cenbrocampo, perchè faceva il centrocampista aggiunto e compensava le due mozzarelle e dava una soluzione di gioco in più per sviluppare la marmellata tanto cara al ricotta.
Poi certo se i due centrali fanno a ciapanò (con quei due davanti….) puoi avere anche vierchowod e sono membri.
Matuidi in questa squadra per forza deve giocare sempre. Il giovane uruguagio non lo coprirei di troppe responsabilità , ma se avesse di fianco due bravi e che lavorano magari si rivelerà quel che pare possa essere. Nonostante le leve tra l’altro non è affatto lento sul breve. E ha tignosità nei contrasti che ricordano un poco il primo vieira…
@ Robertson & Alex drastico
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione… a mio parere il sito più aggiornato su numeri e prestazioni varie di Howedes è questo:
https://www.transfermarkt.it/benedikt-howedes/profil/spieler/39020
Se si clikka su “Dettagli” (sulla parte dx) si vedono tutte le partite giocate con la nazionale tedesca.
Ecco perché schick nonè venuto a Torino….non c’è il mare, così come a Milano.
Roma è poco distante dai lidi dove esporre la merce…..
http://www.tuttosport.com/foto/gossip/2017/08/29-29934967/schick_alla_roma_contenta_anche_la_sorellakristyna/#1