Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
vabbè, ci vuole un DG con le palle per prendere mbappè a 180 mln? caso mai uno sceicco.
Calma, calma. Mancano ancora più di 57 ore alla fine del mercato….
Scritto da juve77 il 29 agosto 2017 alle ore 15:56
Se dovessi scommettere oggi direi che sicuramente parte asamoah e non è detto che arrivi spinazzola. visto che penseranno di poter avere il cambio di AS con desciglio o howedes o in caso il vecchio castrone.
Mi pare una scommessa non da poco. Non che a destra siano meno spericolati, con la littorina agli ultimi sbuffi, amleto de sciglio e la possibilità – da tanti sventolata, e che spero vera – che trasformino sturaro in un 2.
Si sente anche parlare di un centrocampista all’ultimo minuto. Se entrasse qualcun altro dovrebbe stare fuori dalla lista… non ci credo. a meno che non siano certi di cedere uno, unico nome sturaro (il che apre la questione sopra…).
Quando si dice la capacità di programmazione di Peppino, il quale si lamenta che il calciomercato duri troppo. Perchè? tanto dorme…
mah…. io non cambierei mai douglas costa con keita, che ha una testa tutta da verificare, e sino a ieri non era titolare nella lazio. da verificare ai medi livelli figuriamoci agli alti. poi le doti tecniche sono indubbie, ma pure quelle di cassano lo erano.
L’anno passato di costa è un punto interrogativo (ma carletto ancelotti di cantonate ne ha prese…). L’anno prima era il migliore delle tre ali che avevano. non può essere imbrocchito. infatti, quando è entrato con noi ha acceso la luce. può giocare in 3 posizioni d’attacco diverse.
Cuadrello come si diceva ha i suoi difetti, ma è uno che in giornata è una pigna nel di dietro per chiunque. si chiami bayern e barca, genoa, fino a giu giu giu, la seconda squadra dello jangzou,
Preferisco averlo che non averlo.
Schick è un rimpianto, spero stia bene e che non sia troppo forte calcisticametne parlando. 40 milioni sono tanti, e alla stessa età non mi ha fatto, comunque, la stessa impressione che mi fece dybala le prime volte che lo vidi.
Per quanto riguarda Keità , è andata bene. Se fosse rimasto in Italia, infatti, la squadra che l’avesse preso sarebbe stata quella da battere per lo scudetto.
Di Bernardeschi o Costa (uno dei due, diciamo) no nce ne facciamo niente.
Scritto da Fabrizio il 29 agosto 2017 alle ore 15:36
In effetti per un po’ di tempo si era parlato di prendere uno o l’altro. ma poi sai come a finire in questi casi. Certi bonifici una volta partiti non possono essere fermati…
Calma, calma. Mancano ancora più di 57 ore alla fine del mercato. Numericamente adesso siamo uno in più: buffon, coso; lict, crucco, rugani, chiello, barza, desciglio, asamoha, sandro, benatia; pianic, khedira, sturaro, matuidi, cuadrado, pjaca, manzo, dybala, costa, bernarda, pipita. Ergo parte asa o cuadrado per pareggiare i conti e poi arriva spinazzola (CPT) in sostituzione.
Di Bernardeschi o Costa (uno dei due, diciamo) no nce ne facciamo niente.
Quelli da prendere erano Schick o Keita. Diciamo Keita se si avevano timori fisici per Schick.
Persino Marotta dovrebbe riuscire a capire che con il senegalese la plusvalenza monstre sarebbe stata garantita.
Il Monaco ha fatto un vero affare , 180 x Mabpe’ e 30 x Keita .
Della serie DG con le palle
Noi invece mettiamo 120 milioni in panca , oppure 15 per poi darli in prestito agli amici , gli stessi poi che appena te lo possono mettere in quel posto non usano nemmeno la vaselina .
Marchisio rotto e reduce da un crociato
Khedira il bradipo su cui non scommetterei nemmeno un euro che è uno .
Il ragazzino uruguagio, che sembra buono ma sui più di tanto ad oggi non si può contare .
Matuidi e Pianic , questo sono gli unici certi , Sturaro non lo considero proprio .
Vedrete che alla fine rimpiangeremo Rincon .
In Italia forse bastera , e lo scrivo senza troppa convinzione , in Europa lasciamo perdere .
Il tutto con la speranza del cambio modulo , con i due in mezzo la vedo dura pure da noi .
Alex sandro lo han preso in scadenza a 27 piu’bonus quindi dietro c’erano altre squadra e non si poteva tergiversare.
Io rimango della mia idea:la proprieta’non ha messo una lira come al solito,il mercato e’stato finanziato dalle cessioni,8 per neto usati per il prestito di costa,40Bonucci per bernardeschi,15 desciglio per lemina rincon per matuidi e cosi via.se schick passava le visite,prendevano anche keita e cedevano dybala al barca.
Morale:saltato schick non venduto paulo,non avevano i soldi per keita cosi’come non li hanno per il ccampista,cosi come non li hanno per un terzino e stanno facendo sta figuraccia con spinazzola.
Matuidi , a confronto di pjanic e Khedira è un misto tra Tardelli e Davids.