Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Madonna,sempre qui a ciacolar non avete preso neanche un po’ di sole!Queste sono le scelte sbagliate o no ma si vince da ben 6 anni,non so se mi spiego!Non si può vincere sempre e quindi aspettiamoci un posto in CL.Poi se si dovesse fare meglio tanto di guadagnato,per quello che riguarda l’altro argomento(CL)io non ci penso più.Ho già dato per scontato che morirò prima di vederne un’altra!Spero che il signore Iddio abbia pietà di me!Comunque in Europa ci sono fior di squadroni che non sanno neppure cos’è una finale di coppa!!Arabi o non arabi!
dunque, come ho già scritto più volte, io quest’anno avrei impostato le cose in maniera completamente diversa da quanto fatto: nuovo allenatore (bonucci sarebbe rimasto), inserimento di qualche giovane, due centrocampisti, uno o due ricambi (sempre giovani) tra esterni/attacco. volendo fare il DS da tastiera dico che avrei intavolato subito la trattativa con l’atalanta per spinazzola, bene bentancur e matuidi per il centrocampo, schick e keita per l’attacco. stop. non so quanto sarebbe costato il tutto, credo meno di quello che abbiamo speso. però anche così, con tutto il casino che abbiamo combinato, abbiamo una squadra competitiva, sicuramente per il campionato e che può dire la sua anche in champions (vincerla è un’altra storia). tocca al mister (e qui viene il bello, si fa per dire…) trovare la quadratura del cerchio:
buffon (coso)
howedes (de sciglio) – rugani (barzagli) – chiellini (benatia) – sandro (asamoah)
pjanic (khedira) – marchisio (bentancur) – matuidi (sturaro)
dybala (cuadrado) – higuain (manzo) – costa (bernardeschi)
+ pjaca, quando rientra
non posso che credere che l’atalanta possa sopportare la perdita di kessie,conti e gagliardini ed invece non trova un sostituto per spinazzola, meno quotato rispetto agli altri.
Scritto da juve77 il 29 agosto 2017 alle ore 16:36
È che hanno capito che di DG da perculare ce n’è solo uno.
sturaro viene richiesto pare da mezza serie A (genoa, atalanta, cagliari, fiorentina) quindi l’astuto peppino senz’altro lo confermerà.
Il problema non è tanto (o meglio: non è solo) che non abbiano preso nè Schick nè Keita.
Se è per questo non hanno preso anche altri giocatori, per i quali la concorrenza era eccessiva, o per i quali manco sono state intavolate trattative per oggettiva impossibilità.
Il problema è che questi due Marotta LI AVEVA IN MANO, come Tolisso, come Verratti, come Witsel, come Nainggolan, come Draxler, e poi ha tergiversato, ha cercato di risparmiare qualche milione, e li ha persi. Ora, se lui poi con questi milioni risparmiati facesse mirabilie, non sarebbe tanto grave. Lui invece li mette su Rincon, Lemina eccetera.
Vattene.
non posso che credere che l’atalanta possa sopportare la perdita di kessie,conti e gagliardini ed invece non trova un sostituto per spinazzola, meno quotato rispetto agli altri. Percassi si trova nella condizione unica di poter fare la voce grossa per via della pochezza di peppino e del fatto che il giocatore economicamente non vale nulla essendo un prestito secco. Unum castigabis, centum emendabis. All’ultima ora dell’ultimo giorno spinazzola arriverà altrimenti non farò più il DS da tastiera.
Sperando che Howedes sia quello che mi ricordo , è un bel po’ che non lo vedo…
Abbiamo un grosso problema al numero 2 , e manca un centrocampista centrale di caratura mondiale. Oltre che un jolly offensivo capace anche di giocare prima punta con caratteristiche di velocità e ricerca della profondità ( proprio come Keita) a mio modo di vedere questo giochetto.
Tornando per un attimo a Howedes, sembra che il problema siano le sue presenze in nazionale: personalmente non mi interessa, se sarà fisicamente integro sarà molto utile. Vorrei ricordare i commenti ironici dei non juventini quando prendemmo Barzagli dal Wolfsburg nel Gennaio del 2011, sembrava già allora un reduce del mondiale 2006. Poi nei primi due anni di Conte fu uno dei migliori centrali del mondo. Lui, non Bonucci.
“La posizione dell’Atalanta è affidata alle parole del direttore operativo del club Roberto Spagnolo: “Sia l’amministratore delegato Luca Percassi che il presidente Antonio Percassi hanno parlato chiaro, così come c’è stata la conferma da parte della Juventus sulla permanenza da noi del giocatore”, ha spiegato Spagnolo ai microfoni di Bergamo Tv. “Il ragazzo deve rendersi conto che c’è un contratto da rispettare, per noi la vicenda è diventata un problema perchè ne siamo penalizzati”.”
Questo Spagnolo deve essere un pivello, senta cosa ha da dire Peppino:
“Come ripeto sempre, la volontà del giocatore conta per noi e la sua era quella di andare via”.
Oh…. per una società quotata i contratti non contano una cippa, se uno vuol andare va, anche con lo scontone.
Per l”Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. si.
Provinciali, con sta fissa dei contratti.