Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ribadisco il concetto e lo ribadirò fino alla nausea: il Var è una cagata pazzesca (cit.).
A margine: si è vinto, ma che brutto giocare. E poi, alcuni giocatori sono da tribunare, neanche panchinare. Il Ricotta (cit.) sta facendo saltare i nervi anche a me…si guarda la partita e, anche se si vince, quando finisce si è incazzati lo stesso. Non va bene…
Quest’anno si auspica il record di rigori contro i pigiamati
Buonanotte ,3.
Un po’ di fortuna stasera.
Ma la notizia sono i rigori contro la juve.
Non accadeva dai tempi di Longobucco .
Calmo, Tanit.
Vada a farsi uma passeggiata o a pescare.
Giova all’ umore.
Il pedofilo demenziale merdaccione si fa le seghe sul marito del troione. Benissimo. Ottimo segno.
Figlio di troia numerato, sei un fallito di merda e non sai fare altro che sputtanarti. Riascoltare le parole complete di Buffon è esercizio troppo difficile anche per un verme idiota miserabile come te. Muori, merda.
Chissà se ambra e esperta di pali quanto gli interisti
Su alcuni blog già spopola la mania del momento , vecino più forte di naingolan
Di Francesco mi sembra un piccolo paraculo , né prese gia 7 dall’inter ma sta sempre a ridere in panchina
Shick serve solo alla Roma, davanti non hnno nessuno che segna