Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Non ci riesco a credere che in una sola sessione si sono fatti soffiare tre giocatori sostanzialmente presi , tra i 21 e i 23 anni ché erano da prendere a occhi bendati. É veramente una situazione pesante
Già apparso su Juventibus, un articolo che ci spiega perchè Keita non serviva alla Juve. O forse si.
Quest’anno non arriviamo alla festa dei defunti, altro che panettone…
Anzi, se non arrivano il terzino destro, il sostituto di ASandro e il toppleier centrocampista, ci arriviamo da protagonisti: defunti.
Moriremo tutti!!!
Lex, è l’unico. Ma non ha MAI giocato. Rotto 9 mesi
@Mike70 : Romulo.
Sarà riscattato comunque. Fatemi il nome di un calciatore preso dal Beppe, con questa formula, che non sia stato poi comunque riscattato.
Lo stipendio quant’è?
obbligo se si rompe entro dicembre
diritto ses i rompe alla befana
3 mln per il prestito annuale + 15 di riscatto (non ho capito se obbligo o diritto) per Howedes.
nino
sono servi inutili
e tengono famiglia
https://www.tuttojuve.com/il-punto/juve-70-ore-per-tre-colpi-e-dare-compiutezza-al-mercato-del-potrei-ma-non-voglio-schick-un-peccato-nell-estate-dei-prezzi-folli-var-utile-ma-ora-sembr-385548
TRE COLPI in 2 giorni??? ma questi dove vivono, con Alice nel paese delle meraviglie? o non sono mai scesi dall’albero?