Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ma qui nn bisogna colmaree lacune di Bonucci in fase di marcatura. Qui bisogna colmare la mancanza di un difensore con capacita di impostazione oltre che per leadership. Forse c’e un po di confusione in merito.
p.s piu forte di bonucci difensivamente..intendo che lo è anche Bonucci..cresciuto negli ultimi 3 anni..ma Il tedesco nasce e cresce difensore puro Bonucci no..ne all’età di Rugani…ma poi con gran lavoro in tutti i sensi lo è divenuto un giocatore completo. Mi sembrava corretto specificare
Qiesta me l’ero persa…
Arrivano a Torino e adottano lo stle Robertson..
Fermi tutti. Federico Bernardeschi si veste al buio. No, non è possibile: gonna e borsetta. Forse pantagonna e piccolo portaoggetti. Scandalo, stupore, le madamine piemontesi sembrano turbate, abituate allo stile dell’Avvocato e all’orologio sul polsino della camicia, non possono tollerare che un dipendente del nipote, Andrea Agnelli, si conci come una donnina. Il look prima di tutto. Al repertorio di cui sopra si devono aggiungere le immagini di Gesù Cristo, sul deltoide sinistro e della Madonna, su quello destro, nel senso di tatuaggio e segno di fede.Ma dove siamo? Mormora il paesello juventino. Ah, se ci fosse ancora Boniperti! Racconto un episodio a corredo: Pietro Anastasi si presentò, negli anni Settanta, al raduno bianconero a bordo di una Porsche di colore rosa e indossando una giacca a quadrettoni vistosissimi su pantaloni stinti. Gianni Agnelli incrociò Pietruzzu u turcu e disse, sottovoce: «Veda di usufruire delle vetture dell’azienda e si rifaccia il guardaroba».
Schick…gia detto che penso, un peccato.
Hoewedes.. lo dico ora che è “sicuro”.. piu forte difensivamente di Bonucci.non in quanto ad impostazione ma non è fesso con i piedi. E’ uno abituato ad essere un riferimento, ha giocato partite..è campione del mondo da titolare e in due ruoli ed è giovane per un difensore centrale, che male che vada giocano fino a 35 anni serenamente e pontemente!
Siamo stati fortunatissimi ..è giusto dirlo, perchè uno di questi livelli non te lo da nessuno..se non perche cè un problema dentro tra allenatore e lui…e meno male che lo schalke ha anche accettato la formula, poiche sapendo che noi necessitiamo(non disperatamente, ma..necessitiamo)..poteva tirare molto di piu la corda o fargli a lui storie…evidentemente e uno che hanno apprezzato e si e posto bene, facendo meno caciara di spinazzola e agenti(edifatti io penso che spinazzola e.. han fatto e preteso… e l’Atalanta non ci sta a sembrare … (anche se io Spinazzola o visto due volte, e nulla posso dire c.a comè.
Che dire, un centrocampista? si, ma se ci danno un signor centrocampista…non credo proprio, e io non ho timori circa marchiso, e solo un fisiologico problema di assestamento tipico che però non compromette nulla del suo progresso oramai avvenuto altrimenti lo operavano! Quindi stiamo bene cos’!
E, se in difesa intendendo non la fase difensiva ma proprio i difensori siamo col tedesco ok(a prescindere se siamo esattamante forti come prima o meno, ma siamo a posto)..davanti trovatemi chi è messo meglio di noi in Europa…a parte il Real e forse il PSG…
Siamo piu forti nei 22 di anno passato..e questo in europa ..non fa la differenza, ma l’ha fatta, poiche nei 13 noi valevamo il Real…come il primo tempo mostrò. Poi i 5 che avevano giocato 5 mesi di fila da gennaio “non ressero fisicamente” il Real ci mangiò! poiche stava bene fisicamente avendo avuto nella stagione la posssibilità di cambiare e rimanere sempre all’altezza…senza far scoppiare …
Il calcio è semplice si..giocava in 11..poi in 14.. ora in 22!Come si gioca quando hai tanti “mostri”..e meno importante dello stato fisico! Solo a parità di stato fisico e a similare livello tecnico..similare.. allora la tattica conta, altrimenti…..se la possono tenere a Coverciano!
MOTTO: 7imo..4uarta..8ttava.. piu..abbasso il VAR se vuole anche INTERPRETARE e non solo CONSTATARE.
Beh.
Se lo snello vale 90 milioni, il buon Mauro qualcosina in piu’ , direi.
In compagnia di Nedved e Marotta farebbe un figurone.
Sbandierando i toppp player .
E neanche come potenza canora ci siamo tanto….
http://www.premiumsporthd.it/serie-a/video/inter-zhang-jindong-canta-show-alla-festa-di-suning-2017_7773.shtml
Potrebbe andare al karaoke di Brugherio al mercoledì, in coppia con lusciano.
No dai,,,,
C’è una squadra che doveva portare a casa Conte su una biga e poi dal 1 luglio in poi s sarebbe scatenata la sua “potenza” prendendo
Vidal
Naiggolan
Keita
Schick
Messi
Di Maria.
…..
Questi son i ver fenomeni da baraccone. Vero e’ che sono sconosciuti in Europa.
Però col Melzo dovrebbe bastare, dovrebbe.
Intanto siamo tutti lusingati dalla solerzia e dall’entusiasmo con i quali Hovedes ha deciso di trasferirsi alla Juve. Si vede lontano un miglio che non vedeva l’ora di venire a conoscere la città nella quale vivrà i prossimi 4 anni.
Queste comunque sono figuracce che si pagano.
E non solo perchè non ingaggi un giocatore forte.
Ma perchè è tutto pubblico, non è che resta tra pochi intimi.
I giocatori e i procuratori si parlano, e Marotta ormai temo sia la barzelletta d’Europa.
A me di lui non frega niente ma non voglio che la MIA squadra diventi altrettanto, mi è sufficiente perdere le finali di Champions.
Maledetto buffone.