Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
infatti, vinciamo da sei anni consecutivi, il bilancio è a posto, il fatturato ha raggiunto livelli impensabili. ci sono tutti i presupposti per chiedere i danni a marotta.
Scritto da bit il 30 agosto 2017 alle ore 09:04
Questi discorsi non sono di merito. Marotta è un cogli-one anche se ci sono i risultati. Entrare nel merito vuol dire rispondere alle critiche specifiche che gli vengono mosse (che so, dire che ha fatto bene a regalare tevez al boca perchè era un giocatore che non valeva nulla) e non ripetere il solito ritornello. E’ un po’ fare come certi tifosi suini che su calciopoli l’unica cosa che sanno dire che c’è stata una sentenza senza entrare nel merito della sentenza.
rob, da quello che si legge non è così castrone, questo howedes. stiamo a vedere.
Spinazzola certo che arriva. con tutti i soldi incassati l’ultimo anno (conti,caldara,gagliardini,kessie) volete che l’atalanta non trovi un esterno dello stesso valore. Se apparentemente non lo hanno cercato è perchè non vogliono fare fatica (vedi spendere pippi) che tanto ci penserà quella barzelletta di DG che conosciamo.
Ragionando per assurdo, se spinazzola rimanesse all’atalanta ci rimetterebbero tutti. In primisi il giocatore, e subito dopo la juve che vedrebbe svalutarsi un giocatore che oggi può valere una decina di pippi e ambire a fare la riserva della juve mentre domani diventare appetibile solo per squadre come genoa o bovini. Fortuna che cìè ventura che tiene alto il prezzo!
infatti, vinciamo da sei anni consecutivi, il bilancio è a posto, il fatturato ha raggiunto livelli impensabili. ci sono tutti i presupposti per chiedere i danni a marotta.
qui ci sono delle indicazioni tecniche su howedes. fossero vere sarebbe un bel colpo:
http://www.ultimouomo.com/febbre-da-calciomercato-vol-ii/
Tanit, ma i danni di questi ultimi anni, in quanto li quantificheresti? Sai, c’è il piccolo problema che in questi ultimi anni, si è vinto come e quanto mai successo prima.
Si è innescato un cortocircuito ….vinciamo e chiediamo i danni a Marotta.
Blob
comincio a pensare che spinazzola alla fine arriverà . girando laxalt all’atalanta. che poi, a questo punto, mi sarei tenuto direttamente laxalt (anche perchè asa potrebbe essere ceduto).
La gestione con l’atalanta ha dell’inverosimile. Ci dev’essere qualcosa che non sappiamo, altrimenti tratterrei il danno economico dallo stipendio di chi ha gestito la cosa.
Scritto da Robertson il 30 agosto 2017 alle ore 08:30
____________________________________________
Per farsi indennizzare il danno subito in questi ultimi anni non sarebbe sufficiente neppure pignorare tutti i beni del responsabile. E neppure otterremmo adeguati risarcimenti vendendo lui e la sua famiglia come schiavi (bei tempi quelli dell’antica Roma dove il diritto romano prevedeva la vendita in schiavitù per danni materiali subiti!).
x Robertson …condivido tutto quello che hai appena scritto…Certe strategie non mi sembrano tanto appropriate per quel che può servire un domani alla juve…magari noi non sappiamo o sappiamo poco di quel intendono fare con tutti questi giocatori che vanno in prestito..Il caso Spinazzola è di difficile interpretazione a sentire le dichiarazioni di Marotta…e dire che in passato aveva avuto una esperienza del genere…basta andare a riguardare la “commedia” giovinco! leo
Fabrizio,
per me questo ha un senso. Hai dei giovani di potenziale talento (non tutti arriveranno a grandi livelli, questo è certo), non li puoi far giocare, devi trovare squadre che abbiano un interesse economico a farlo. altrimenti difficilmente lo faranno.
Non ha invece senso dare un giocatore ad una squadra piuttosto che a un’altra, senza chiedere in cambio che se necessario ti liberi un altro giocatore – tuo !!! – presso quella squadra (caso orsolini spinazzola).
Oppure dare in prestito un giocatore che può fare il centrocampista o il difensore centrale, mandragora, e poi cercarne affannosamente uno negli ultimi giorni di mercato. anche se qui probabilmente incide la lunga convalescenza da infortuni del giocatore che ha bisogno di giocare con continuità .
La gestione con l’atalanta ha dell’inverosimile. Ci dev’essere qualcosa che non sappiamo, altrimenti tratterrei il danno economico dallo stipendio di chi ha gestito la cosa.