Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
ah, ho capito. scrivere “Per farsi indennizzare il danno subito in questi ultimi anni non sarebbe sufficiente neppure pignorare tutti i beni del responsabile” è una critica nel merito, mentre evidenziare i risultati ottenuti (per inciso il criterio guida da utilizzare per valutare l’operato di qualsiasi dirigente, non solo di marotta) sarebbe un non entrare nel merito. chiarissimo, direi.
Scritto da bit il 30 agosto 2017 alle ore 09:47
Bit, per entrare nel merito avresti dovuto chiedere: di quali danni parli? dopo di che il tuo interlocutore per rimanere nel merito avrebbe dovuto spiegare quali sono questi danni e così via altrimenti parliamo solo per giudizi già fatti e non arricchiamo la discussione anzi, visto che siamo in una clinica, non facciamo passi avanti nella terapia
Che Khedira sia un giocatore intelligente con delle doti non ci piove. Se no non avrebbe giocato dove ha giocato.Quando è entrato recentemente (col cagliari mi pare) al posto di marchisio ha fatto vedere ancora una volta le note doti di inserimento, che Marchisio, per dedizione al ruolo e forse, purtroppo, limiti dinamici non pare avere più.
Che poi non sia il giocatore più adatto a giocare in mezzo assieme a Pjanic, entrambi diciamo non reattivissimi nel recupero palla e nel pressing (si può dire?)mi pare oramai sotto gli occhi di tutti. L’anno passato si ovviò con una squadra compatta, un 442 (questo era…, anzi, 4411 a dirla tutta), quest’anno non c’è piu un centrale di gran piede che aiuti i due, l’impressione è che marione non abbia piu tanta voglia di fare il centrocampista esterno (ammesso poi sia una soluzione ideale, è come usare un trattore per fare fuoristrada, per carità si può ma magari c’è di meglio per quel ruolo) ecc..
E, guarda un pò!!, si è improvvisamente capito che più si tiene dybala vicino alla porta più aumenta il numero in quella casellina discretamente importante dal titolo reti segnate.
Mi sembra un impiego discretamente più logico che utilizzare uno straordinario tiratore come lui da mediano aggiunto con quaranta metri di campo da fare con due sicari attaccati alle costole che prima o poi lo stendono (soventemente impuniti).
Poi per carità, può fare anche questo. Son gusti. Finchè non si stufa.
Il mercato volge al termine :
Presi per il culo da mezza Europa , rapporti zero con una grande come il PSG che ci ha fatto pagare un trentenne come Matuidi 20+10 di bonus , presi per il culo da Percassi Ferrero Lotito (hai detto niente), accordi con il Bayern che convengono solo a loro , presi per il culo dai Della Valle che ci hanno fatto strapagare un presunto campione che vista la permanenza di Cuadrado giocherà con il contagocce , presi per il culo dal Boca a cui abbiamo regalato Tevez per un nidiata di pippe , per poi prendere Betancour a 11 milioni più bonus , e meno male che almeno lui sembra un giocatore vero .
Di contro manca un terzino dx titolare , un centrocampista da piazzare davanti la difesa , per il centrale di difesa vediamo sto tedescone come va , di certo la sua cartella clinica è scandalosa .
Questo anno dopo 5 campionati sembra che nel ns campionato ci sarà un po’ di concorrenza , ma “forse” dovrebbe bastare uguale , per l’Europa invece lasciamo perdere che è mejo .
Marotta non viene criticato perché prende “pippe”…ma per quel che mi riguarda per il suo modo di “commerciare”…Pippe ha portato Marotta e “pippe” hanno portato altri Dg dai “nomi altosonanti”..anche Luciano prese abbagli…e poi calma…manca un giorno e mezzo e poi si vedrà e poi ancora avremo le risposte dal campo…Mi dispiace solamente che a certe “cassate” manca sempre la ciliegina…ma ci ho fatto pure il “callo”! leo
ma poi perchè devo trovarmi nella condizione di difendere marotta come se me ne venisse qualcosa? sapete che vi dico, avete ragione voi. faccio anch’io il duro e puro, questo è un coglione che ci ha portato solo pippe. se si è vinto è solo grazie a conte che, con l’infusione del suo spirito santo, ha garantito anni e anni di vittorie, anche future, nei secoli dei secoli. amen.
Buongiorno Cocchiere, leggo sempre volentieri i tuoi post, perché anziché spalare m…. sul management Juve, come spesso leggo qui, fai un’analisi ben ragionata sui moduli di gioco e l’impiego dei giocatori, mettendo in evidenza meriti ed eventuali punti deboli. Interessante l’analisi su Khedira (il più odiato nel blog) e sui suoi movimenti senza palla. Che molti non vedono proprio per incapacità tecnica direi. Nemmeno io a dire il vero, salvo constatare nella stagione scorsa che lui si trovava spesso al posto giusto nel momento giusto nelle fasi d’attacco, chissà perché !
ah, ho capito. scrivere “Per farsi indennizzare il danno subito in questi ultimi anni non sarebbe sufficiente neppure pignorare tutti i beni del responsabile” è una critica nel merito, mentre evidenziare i risultati ottenuti (per inciso il criterio guida da utilizzare per valutare l’operato di qualsiasi dirigente, non solo di marotta) sarebbe un non entrare nel merito. chiarissimo, direi.
ok, con l’arrivo del crucco policlinico abbiamo chiuso l’ambul…pardon il mercato
Marotta e Allegri, entrambi 7 lettere
non li schioderemo mai
Amen
Perfetto juve77 ma tanto fra 5 post ne arrivera’un altro che scrivera’che abbiam vinto sei scudetti…..che anche grazie a marotta e soprattutto allegri ci siamo fatti umiliare in due finali d clesgue invece non lo scrivera nessuno.
x juve 77…Mi vien da ridere se ripenso a Neto…lo vende per 6 milioni di euro e la nuova squadra lo blinda con 80 milioni di euro…Il polacco non è male, aggiungo a scanso di equivoci…Ho ricordato Neto per specificare meglio il senso degli affari del nostro DG! leo