Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Faccio notare che oggi è il compleanno di: Pepe (Simone), Pavel, Jugovic e Paulo Sousa.
Zio fa che centrocampo di marziani ………
Lex, per favore (cit)
:-))))
E così è finita anche la seconda stagione di “The Game of Tielemans”.
Attendiamo ansiosi la terza stagione l’anno prossimo!
#citofonareMike70
Domani é Il Giorno. Buon Marotta-Day a tutti.
Ancellotti plurivincitore di champions…in germania durerà poco….. degustis gustibus….Perfino Ancellotti…
Ma anche MOU…appena da poco riscattatosi ma solo in parte…. Guardiola…se continua con un altra annata……
Per certuni Anche da noi questi durerebbero……………………….in men che non si dica……………………….
Chi parla non sceglierebbe mai per la sua squadra , JUVE… Allegri……….
Ovvio mi riferisco a chi proprio sfoga altro….e non a chi condivide a prescindere se siamo daccordo o meno….se la si ensa….meno male che non è così…ma dilla qualcosa ogni tanto…(a parte troll diretti e camuffati…che non nnascono sotto il Salice…..
Hasta la proxima:-))
MOTTO………..
Qualcuno sa a che ora arriva domani a Caselle Fabrizio accompagnato dal suo procuratore Mike70?….è quello il colpo in canna di Marotta!……
:-)))))
Superate le visite mediche, si recheranno a mangiare da McDonald’s (paga Marotta coi risparmi del suo salvadanaio in finta porcellana made in Cina a forma di malaka Martinez). Con un big Mac menu potrete avere l’autografo sullo scontrino. Sconto del 15%. Accorrete numerosi.
:-)))))))
….Vorrei solo dire che Dybaòla è stato ricercato almeno da due squadre per due volte con cifre ………
Cuadrado…sapete da chi, minmo………………..e sapete che ha rifiutato a preswcindere dalla Juve……….
Marchisio, almeno prima di questo stop…………….
Alex Sandro con cifre………………….
Pjanic………..
Mandjukic……………….
Lichsteiner ha tutti gli anni mercato…………
Etc…che sappiamo, e che non sappiamo………..
Vorrei che qualcuno lo apprezzasse?………, visto che si palrlava che sarebbero andati via….Si farà ammenda? si bonanotte…………
Sappiamo se qualcuno a tastato la Juve per Higuain?…ipotizzo di si..e cosi per altri……
NOI SIAMO TUTTI QUI!!
piu tutti quelli presi non ultimo l’uomo migliore che ci fosse sul mercato…pensiamo che non ci fosse la fila per hoewedes con la fame di centrali in giro in europa?….
Certo certo…Desciglio un bidone o pacco…e Schick (lo aggiungo io..lo rimpangeremo poiche gestita male a mio parere…nel senso che dovevo mantenerlo in mano fare gli accertamenti e eventualmente…)…
Sò che qui ce gente di sport e di calcio che comprende..ma anche chi proprio sfoga solo rigurgiti suoi….contro la dirigenza…ma poi salta quando segna e vince… (ovviamente non parlo di troll..che se uno pensa un poco troppo gli mandano un 3..un Dep… e qualcun altro macchiavellicamente camuffato da bianconero…sperando che ………..
Ricordate degustis gustibus..ognuno è libero di…ma dica qualcosa…
MOTTO:……………………..
:-))
La lista delle possibili “occasioni” stilate dalla Gazzetta è interessante. Peccato che non siano low-cost….
Il caso più curioso mi pare quello di Diego Costa : è chiaro che la squadra degli stracciaroli di Madrid non ha tutte le cucuzze che chiede Roman, e a 36 ore dalla chiusura vedremo cosa accadrà .
Il PSG non ha bisogno di soldi, deve (dovrebbe) vendere per rientrare nei parametri del FFP. Al massimo gli bloccheranno il mercato per una sessione o due. Che a me pare una cazzata…..ti fai lo squadrone in prospettiva di un blocco annuale, però intanto te lo fai……Tanto vale abolirlo. Se poi fallisci, amen. Ti cancelleranno dalle serie professionistiche.
Altrimenti bisognerebbe pensare ad un sistema più equilibrato con un modello stile DRAFT NBA ed NFL, ma andrebbe pensato a livello europeo. Con un eurocampionato per club (cosa che mi auguro per il futuro).
Tra trent’anni magari…..forse anche 20…..considerato quanto ha impiegato la tecnologia ad arrivare……
Fino ad allora non resta che goderci le perle di Peppino e “la ragnatela” del marchese Allegri. :-)))))
Ma scusate, se vogliamo proprio dirla, regalare giocatori come Tevez, Llorente, Evra, Dani Alves, persino Giovinco che era giovane e comunque nel giro della nazionale (tralascio il Pirlo al capolinea) come lo cataloghiamo?
Non inserire un punto nel contratto che preveda, a seconda del calciatore in questione, un determinato bonus a nostro favore in caso di rivendita dei suddetti da parte dei club acquirenti?
Teorizzare un prestito biennale (la nuova moda…) senza includere una clausola che ti permetta di riprendertelo in anticipo, magari pagando un premio, che cos’è?
Mi fermo solo qua.
a proposito invece del mercato in uscita. Siamo a 36 ore del gong. Chi esce? Se esce asamoha deve entrare spinazzola (CPT) altrimenti l’unico candidato ad uscire sarebbe cuadrado su cui non trapelano voci di interessamento di altre squadre. Altri possibili partenti non ne vedo. I giocatori che hanno mercato oltre cuadrado sono tre: sandro, dybala, pianic.