Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/08/30-29976311/khedira_infortunio_al_ginocchio_salta_allenamento_germania/
___________________________________________________________
Minkia!
Per chi vuole quantificati, in dollarone, le perle marottiane:
Cessione Tevez, Bonucci, Morata (preso con contratto capestro), regalie all’Atalanta,
e passiamo agli acquisti non proprio di spessore:
Anelka, Lucio , Zigler, Grosso, Sorensen,Estigarribia, Krasic, Elia, Borriello, Asamoah ,Bendtner, Peluso, Buchel, Ogbonna, Llorente, Evra, Osvaldo, l’affaire Morata, Padoin, Hernanes, Khedira, Vadalà , Zaza.Giovinc.
Ha prodotto qualche danno?
Intanto dopo Marchisio si è rotto Khedira.
Il che significa quattro cose:
1) Che finalmente ora forse capiranno che il reparto consta stabilmente di un uomo in meno, cosa che quando il tedesco ectoplasma era a disposizione non era chiara a tutti
2) Che restano a disposizione soltanto Pjanic (uscito peraltro acciaccato col Genoa), Matuidi, Bentancur e Sturaro. Quattro centrocampisti.
3) Che è troppo tardi per rimediare, benchè fosse ovvio che la Juve doveva prenderne due oltre a Bentancur anche se tutti fossero stati abili.
4) Che adesso è più che probabile che arrivi il solido bidone last-minute di Marotta.
Franzò, Peppino Paperino piscia in testa a tutti noi, ricordalo. Per questo ti tocca passare al prossimo drink.
a me quello che dispiace è che non si riesca a (o non si voglia) fare lo step mancante per raggiungere le superpotenze: trattenere i migliori e aggiungere qualche tassello ogni anno. avessimo trovato noi un messi lo avremmo già venduto. questo è il vero problema.
A me l’unica cosa che dispiace é che pare nn se ne faccia un dramma in caso di finale persa. Stando a certe dichiarazioni dei post partita. Io vado in modalità “mollatemi” per una decina di giorni, mentre da quelle parti si fanno pochi drammi.
Dio c’è?
http://www.ilbianconero.com/a/allarme-khedira-infortunio-in-nazionale-i-dettagli-21790
qualcuno potrebbe obiettare che se è arrivata a confrontarsi con i migliori è (anche) per merito della dirigenza. ma non sarò io. :))
Com’è che diceva uno? “Ci pisciano in testa da sei anni. (cit)
Ma la juve è da almeno tre anni che si confronta con le migliori squadre del continente, perdendo spesso e vincendo qualche volta. Dovrebbe avere dei superprofessionisti nella dirigenza, pari ai giocatori.
Scritto da Robertson il 30 agosto 2017 alle ore 10:40
DA STAMPARE A CARATTERI CUBITALI.