Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
http://www.juventus.com/it/news/news/2017/howedes—bianconero-.php
Abbiamo dato il benvenuto financo al profeta e non lo diamo a questo ciocatore? Benvenuto Benedikt.
Certo se il Barca arriva last-minute con 200 cucuzze per Dybala….ma anche 150.
#sipuòfare
Scritto da Lex Luthor il 30 agosto 2017 alle ore 19:50
Scala! Scala! (Dimunisci!)
Le dichiarazioni di Peppino confermano la mia teoria che domani asa parte verso li turchi e spinazzola arriva. Non l’ho mai sentito difendere i giocatori della Juve anche quando questi venivano sbeffeggiati da giornali, TV, CT e adesso difende spinazzola da gomez? Perché? Gomez potrebbe essere la goccia che casualmente ha fatto traboccare il vaso.
Certo che preoccuparsi di non lasciar andare un ex giocatore come Asa……e ti danno pure dei soldi!
Oramai va bene per partite del livello Spal, Chievo, Benevento et similia.
I casi sono due : o Marotta è un grande genio o……….
Non so se sia vero ma oltre 90 cucuzze per coutinho….boh!?!?!…..chiedo soccorso a chi segue la Premier meglio di me : a Liverpool ha dimostrato di valere tutti quei soldi?…..
Certo se il Barca arriva last-minute con 200 cucuzze per Dybala….ma anche 150.
#sipuòfare
Niente Karamao…. pare. Cambiando una lettera potrebbero provare con Maramao, ci ha ancora lo spadone sguainato.
A no, non giocano in europa e neppure lui vuole venire.
Su non esageriamo…
in realtà col materiale a disposizione si parerà la reale capacità del ricotta. su cui c’è scetticismo diffuso… ma sta a lui. materiale ce n’è. soprattutto davanti.
Sono prontissimo a cospargermi il capo di cenere, sempre a condizione che poi se ne vada e venga un miglioratore, non un gestore.
Ci sono giocatori certamente interessanti e/o funzionali come costa, matuidi e bentancur. bernardeschi vedremo. Ci possono essere maturazioni (rugani) resurrezioni (desciglio), o trasformazioni (sturaro).
Certo, ci vuole coraggio e/o disperazione.
Nello stivale è una rosa anni luce superiore alle altre. In europa il livello è ben altro.
Il più atteso, per me, rimane Pjaca, per il quale i tempi e la rava e la fava ecc.. Ma pensando in positivo è un giocatore che emoziona a vederlo. Negli ultimi anni mi han dato queste impressioni lui, ibra e ovviamente la gioia, tra gli altri.
Chi sa…
Howedes a 3,5 + 13 + 3, in pratica costerà 20 milioni… roba da matti.
“Asamoah? Ha chiesto di essere trasferito ma purtroppo ora non è possibile perché la sua richiesta è arrivata nelle ultime ore e non abbiamo la possibilità di sostituirlo.”
—-
Ma come? Non era lui che non tratteneva ecc. ecc.?
Invece questo era proprio un giocatore da cedere, ce lo avrebbero pagato e dubito che fra un anno la situazione sarà la stessa. Naturalmente occorreva accorgersi che andava sostituito un po’ prima, per esempio quando si dava Orsolini in prestito gratis a Bergamo.
Ridicolo nei secoli.