Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
http://www.ilbianconero.com/a/bonucci-schick-keita-juve-il-mercato-degli-scivoloni-servono-due-77735
Seeee, campa cavallo.
- Portiere: situazione invariata
- Difesa: si passa da Bonucci-Alves a Howedes-De Sciglio. Non vado oltre.
- Centrocampo: bene Matuidi, bene le cessioni delle frattaglie, scommessa Bentancur tutta da valutare. Per me non basta e i recenti guai di Marchisio e Khedira mostrano che la coperta resta corta.
- Attacco: qui o va meglio o alla peggio va come l’anno scorso visto che non è andato via nessuno. Ci siamo imbottiti di esterni ma abbiamo mancato i due prospetti migliori della serie A in questo reparto. Bernardeschi per me rischia di essere un grosso equivoco, o di fare panca finchè non cederanno Dybala.
Negli ultimi due anni, nonostante le scriteriate cessioni a centrocampo, era sempre arrivato almeno un giocatore in grado di fare la differenza (Dybala prima, Higuain poi). Quest’anno no.
Giudizio ad oggi decisamente insufficiente, per me. Poi può essere che in Italia basti per vincere il settimo (ma sono meno sicuro degli altri anni), in Europa lasciamo stare. Per me non andiamo tre i quarti, e sono già ottimista.
juve77, io spero che domani non succeda NIENTE. Anelka, Bendtner ed Hernanes sono ancora vividi nella mia mente. Domani Marotta dovrebbe essere legato e imbavagliato in casa sua.
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2017 alle ore 20:48
Qualcuno dovrà partire. Lo dicono i numeri. O no?
Povero ubriacone pugliese.
Noi almeno, ci abbiamo provato seriamente a prendere il cileno e il Romanista.
E qualcuno che sa giocare a calcio e’ arrivato.
Voi tante chiacchiere e porte sbattute sul grugno da tutta Europa.
Beva di piu’, rottame.
ragazzi, è vero che a Peppino le “opportunità ” gliele fregano sempre sotto il naso, però tante come ne capitano a lui non le può vantare nessuno
juve77, io spero che domani non succeda NIENTE. Anelka, Bendtner ed Hernanes sono ancora vividi nella mia mente. Domani Marotta dovrebbe essere legato e imbavagliato in casa sua.
Però dai, bisogna ammettere che il programma di disintossicazione dalle pippe di calciomercato (i marottisti anonimi) ha dato qualche frutto su Peppino : da due anni buoni non compra a Udine. Non è poco…..
Ilncalciomercato è quasi finito e come sempre rimaniamo con il grande dubbio: siamo più forti o più deboli dellonscorso anno?
Tutto dipende dal centrocampo e quindi da Matuidi e Betancur. Sul primo non ci sono dubbi e si è gia visto se il secondo dimostra di valere quello che dicono soprattutto come filtro davanti alla difesa potremmo anche aver fatto dei passi avanti.
Per ora i miglioramenti stanno tutti nella testa di Allegri visto che sul campo sono andati gli stessi dellonscorso anno; anche quelli che erano chiaramente spompi come kedira, Cuadrado e Marione.
Dopo aver lasciato partire cani e porci il Marmottino si impunta sul povero Asa.
Ma quante partite farà ? E visto che sia De Sciglio che Hovedes possono giocare anche a sx è prorpio necessario impuntarsi con un ex-centrocampista riciclato a terzino?
I grandi misteri del calciomercato.
Ho visto Marotta teso a rispondere alle supercazzole social del Papu Gomez.
Uno scontro tra cervelli.