Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Il problema di Paperino sono le parole del Papu Gomez…mi sembra di sognare… sarebbe da andare a prenderlo a casa.
La cosa piu’grottesca di questa sessione di mercato lo sentita due ore fa.marotta:”spinazzola e’un caso umano.gli hanno impedito di coronare il suo sogno”.
Semmai gliel’hai impedito tu non sapendo fare il tuo lavoro caro PP.
X Alemiche delle 20:39 – Bisogna vedere dove sta la testa di Allegri.
Krychowiak va al WBA…mah!
Già ! Gratis o niente…mica è nato ieri
Robertson: speriamo. Per il momento ha giocato mezz’ora in tre partite.
Non penso che il livello sia quello del Pipita o della Joya. È forte, acquisto giusto, ma è da vedere.
Probabilmente il Guercio non lascia libero Asa perchè non si vuol rassegnare al fatto di dover incassare un 6 o 7 milioni (bonus compresi) per il 29enne ghanese.
O gratis, come gli altri, il prossimo anno oppure non si fa nulla.
Ahahah pezzenti! Hanno provato a prendere il cileno ed il casamonica….ahahahah!
Vi hanno scorreggiato in faccia loro ed i loro clubs!
Subumani.
Bentancur m pare non abbia mai giocato centrale davanti alla difesa. Magari può diventarlo. Nel Boca giocava grossomodo nella posizione di pogba. Può darsi che con uno bravo, di corsa ed esperienza (matuidi) possa giocare a due in mezzo, ma comunque con necessità di forte supporto dai laterali,
Mica sono emerson vieira.
@fabrizio. Se douglas costa non è’ uno che può fare la differenza…. A Monaco un anno e mezzo fa altro che se la fece, purtroppo.
Paperino non può liberare ASA… ahahah ma va a dare via il culo!