Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
mahh :-(
io son nei limiti di due errori, desciglio e schibk, gravi, piu ke contento!
motto: 7imo 4uarta e 8ttava
e, VAR constatare mai interpretare
buon segnale il non aver ceduto su sandro e dybala (con la speranza che si faccia altrettanto l’anno prossimo), purtroppo sulla campagna acquisti pesano come macigni la cessione di bonucci e i casini combinati in serie (casi spinazzola e schick su tutti).
il centroc di spexore?…noi nn ne abbiam bisogno!!(opino,nient altro,degustis gustibus)
4231 nn necnxita di kroos modric e similari..difatti tt e sugli esterni. e ne hai 12…per nn arrivare scoppiati a maggio coi soliti..
quante squadre in europa han pjanic, khedira,markisio(sta bene) matuidi..tt nazionali +lo skifoso sturaro..a noi questi servon.
4231 e 433 nn necexitan play .. ke se li hai devi avere altra mediana…
e nn gioki 4231 ne 433..
poi ognun gridi ciò ke gli pare
sh.am piu forti poike siam 22 titolari, quasi, e anno paxato 15 o meno markisio e pjaca
e poi non rinnego la bontà dei nuovi arrivati…li vedrò sul campo e poi giudicherò da tifoso se ad altezza di una juve più forte…perché anche lo stesso marotta ha detto che avrebbe comprato solo per migliore la juve e non per farla rimanere allo stesso livello dell’anno precedente…
se il barca avesse offerto 160 pippi per dybala state certi che contro il chievo la maglia n°10 non la indossava nessuno. Ancora 14 ore..
La juve non ha problemi di cassa. Pare che stanno facendo conoscere i dati dell’ultima semestrale..Se a questa Juve, ripeto a questa juve, togli Dybala togli metà delle sue potenzialità ( e sono buono)…A me di mangiare cocuzze frega una beata mazza! C E poi con 160 milioni di euro, oggi come oggi, ci compri le noccioline…..
2. d costa. bernard. matuidì. howedes.etc… molto oltre 100mil.. e nexun con clausola.
mbah.. a genova dicon i genovesi,”ke il mugugno a genova é libero”…
1. dybala 160mil brava juve. A. sandro 70mil.. brava juve, anzi marotta(anke se sapete ke io nn penso ke marotta a piena libertá,ne agnelli..etc..
son tt qui!
siam contenti o dispiaciuti di nn aver avuto ragione ke facevan cassa?
Allora….Marotta chiede il prestito al Barca di Andrè Gomes subito dopo (?) che AA ha rifiutato l’offerta per Dybala dello stesso Barca…O non c’è proprio con il cervello il “Dg nostrano” oppure le ultime ore del mercato gli hanno dato alla testa..Condivido il pensiero di tanti quando esprimono le opinioni sulle porte aperte alla juve e la faccenda Asa.. Altri dicono che non ci meritiamo questa “dirigenza” (escluso AA) atteso che con loro si sono vinti sei scudetti ecc….Gli stessi altri non si sono accorti “però” che vanno bene gli scudetti, ma che adesso si pretende anche altro..Ricordo che l’ultimo scudetto e coppa italia non sono stati manco festeggiati..troppo abituati a vincere tra le mura amiche…adesso c’è bisogno di altro e se qualcuno non è all’altezza di come si può vincere “altro” si faccia da parte…la juve non è la samp…vediamo che succede oggi, ma mi sa tanto che il mercato marottiano si sia chiuso definitivamente per quest’anno atteso che non ci sono giocatori dotati di “clausole”!
Questa sessione di calciomercato, come tutte le precedenti sessioni, si sta chiudendo come avevamo preventivato dall’inizio dell’anno, e dall’inizio dello scorso anno, e dall’inizio dell’anno ancora prima, ecc. ecc.
E’ inutile nutrire la più piccola speranziella nel pensare che il genio della finanza porti finalmente un centrocampista di spessore e un difensore pure esso di spessore. E’ inutile. Non arriveranno mai, anzi, giammai!
Mettiamoci il cuore in pace.
MAROTTA VATTENE!