Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ma poi..acquistare chi?Fenomeni in vendita non ce ne sono,che so uno Schiaffino esiste in giro?Sono certo che no.Pepe(Schiaffino) oggi varrebbe un miliardo di euro,visto le cifre che girano,uno capace di fare due passaggi con un tocco solo(Brera dixit)!!!Facciamo crescere i nostri blindando i migliori come sta facendo il Napoli!
Zappacosta al Chelsea per 25 milioni
Cairo è un genio
Minguella (non so chi sia) ha comunque sbagliato il prezzo di Blayse.
30 Milioni please
Se Fassone, come sembra, piazza Niang (NIANG, non so se mi spiego) a 20 milioni è un dannato genio del calciomercato.
Minguella critica il Barça: “Ma come si fa a comprare Paulinho a 40 mln quando la Juve ha preso Matuidi per 20?”
Minguella critica il Barça: “Ma come si fa a comprare Paulinho a 40 mln quando la Juve ha preso Matuidi per 20?”
L’ex agente spagnolo, Josep Maria Minguella ai microfoni de la Cadena Cope ha criticato fortemente il mercato blaugrana chiedendosi come sia possibile che i dirigenti abbiano speso 40 milioni per un giocatore come Paulinho quando invece la Juventus ha acquistato Matuidi dal PSG per la metà : “Questi acquisti saranno la rovina del Barcellona. Quante volte hanno acquistato dei normali giocatori con tanto impeto e pubblicità ? Stiamo parlando di André Gomes, Paco Alcacer, Digne e poi l’anno dopo devono subito rivenderli ma non ci riescono. L’anno prossimo non sapranno a chi cedere Paulinho, un giocatore che ha avuto sei squadra in nove anni. Ma poi quale dirigente del Barcellona ha acquistato Paulinho per 40 milioni? Matuidi alla Juventus è costato 20 mln”.
Della serie…pare che altrove guardino le cose ….. ..
Oggettività , come l’Equilibrio, che CHIMERA!
vero, c’è anche simone inzaghi che sta facendo bene. per me dopo quest’anno allegri si dà alla f+ga (leggasi fuga).
MERCATO E’ CHIUSO QUANDO MERCATO CHIUDE. Allerta! due anni fa peppino ci portava in profeta e lemina in queste ore.
Scritto da juve77 il 31 agosto 2017 alle ore 14:01
______________________________________
Ed è proprio questo il nostro grande timore!
Che arrivi il solito bidone pagato un fottìo di dollaroni…
Intanto si è aquisito il nuovo Insigne,tal Del Sole(che bel remake)dal Pescara.Rimarra’ un anno con Zeman e poi sarà bianconero,se ne dice un gran bene!
ma del crotone che prende aristoteles che vogliamo dire? roda di straculto, manca solo oronzo canà !
@ cocchiere il 31 agosto 2017 alle ore 11:37
troppa grazia, la disamina punto per punto!
divergenze ce ne sono, come è normale che ce ne siano, ma si vede una voglia di capire e non solo di criticare. Questo mi sembra fondamentale.
Chiedi chi al posto di Allegri: non andrei a prendere dei top in giro per il mondo, costano comunque tanti soldi e chiedono tanto. L’unico “straniero” per cui farei eccezione è Simeone,
Altrimenti, premesso che igli ultimi due campionati l’avrebbe vinti probabilmente anche Serse Cosmi, mi piacerebbe un giovane italiano con idee e voglia: Inzaghino, Di Francesco, Carrera