Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
intendo dire che se peppino non trova un modo per portarlo a torino si comporta proprio male, perchè ha fatto esporre il giocatore e poi lo molla la. testicolo. Lui ha fatto il casino, lui deve risolverlo.
A proposito: ma Dybala non aveva una clausola segreta pro barca di 120 M? e perchè Bartonomeu ne avrebbe offerti 160?
Scritto da Robertson il 31 agosto 2017 alle ore 16:15
Peppino docet. Non pagare 25 quello che puoi pagare 30 (schick)
@Robertson : infatti la figura di merda con l’Atalanta la fa Peppino. E forse pure doppia se la causa di ciò è dovuta all’esser andato dietro alle indicazioni di Allegri…
Voglio vedere se Conte riuscirà a far ambientare Zappacosta alla Premier. Darmian non è che abbia fatto grandissime prestazioni….
che il COGLI – ONE
si vergogni
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/ufficiale-renato-sanches-allo-swansea-385908
Questa roba qua di Spinazzola è senza senso per tutti, forse anche per l’Atalanta (nonostante un premio di valorizzazione che alla fine del prossimo anno comunque prenderebbe)
Per a Juve perchè al posto di Spinazzola (CPT) si terrebbe un Asamoah scontento e poi invendibile.
Ma sopratutto per Spinazzola, che ha tutto da perdere a fare un anno a Bergamo. Se lo fa normale o loffio la juve non la vede più. E anche se lo facesse ottimo in un anno succedono cose.
Per lui è, appunto, un treno che passa probabilmente solo una volta. Spiace per lui, soprattutto. E questa è una colpa di peppino
Questa calma apparente non mi piace. Non vorrei che se ne uscissa con la solita vaccata dell’ultimo minuto.
il cinepanettonaro ha tuonato che piuttosto di vendere inzigne si fa ammazzare…. sperando che qualcuno si faccia avanti. Bel giocatore, ma non vedo file, nè per inzigne, nè per mertens, ne tantomeno per callejion.
Vorrei ricordare che sia mertens che callejon sono coetanei (ad essere precisi, più vecchi) di GH.
#tenetemitenetemisenonorispondodimestesso
Prego, avanti siori e siori.
A proposito: ma Dybala non aveva una clausola segreta pro barca di 120 M? e perchè Bartonomeu ne avrebbe offerti 160?
blindando che? non glieli chiedono neppure.
Flying, il Napoli è all’ultima fermata. O vince lo scudo quest’anno o smantella la squadra il prossimo.
Non credo vi siano vie di mezzo.