Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
nemmeno se a suggerirtelo è un dg onnipotente. Figuriamoci se è Marotta a farlo.
Scritto da Fabrizio il 31 agosto 2017 alle ore 16:57
Cos’è che avrebbe fatto Marione?
E per quanto riguarda Asamoah: d’accordo che a noi ne cresce uno, ma incassare 4,7 solo per permettergli di incassarne 2,5 annui…boh…
Juve77, ricorda che la eventuale cessione di Asa è ancora possibile nei prox giorni. Il mercato in Turchia è ancora aperto per un tot di giorni
Concordo quella su Spinazzola è una figuraccia ma soprattutto un danno alla Juve e al ragazzo, che comunque per me male ha fatto a scegliere la strategia del disertare gli allenamenti. Per me quello non è un comportamento accettabile nemmeno se a suggerirtelo è un dg onnipotente. Figuriamoci se è Marotta a farlo.
Il verona pare che accetti il prestito di kean solo a con condizione di avere un’opzione per l’acquisto di dybala a 100 milioni, un giro di tutta la squadra con vanda (è dell’inda, ma anche laxalt è del genoa, la vogliamo) e bentancur gratis.
ancora 6 ore..
e comunque almeno uno lo devono cedere
sarebbe una operazione brillantissima… accoppiata al deal Orsolini siamo a livelli da Nobel.
Bengt Holstrom e il suo nobel 2016 con la sua teoria dei contratti a peppino je fa na pippa.
Mittico. Regalare il prestito di un tuo giocatore e noleggiare sborsando 15 M un giocatore comprato dal giocattolaio imborsato per avere un anno prima un giocatore tuo è una roba da manicomio.
E’ per quello che continua a dire che siamo a posto cosi
Arriverà solo girando all’Atalanta Laxalt alla modica cifra di 15 milioni per Preziosi.
Qualquadra non cosa
:-((((((
su spinazzola mi gioco la mia credibilità di DS da tastiera che alla fine arriverà . Mi sentirei più rassicurato da una conferma da the king of market che mi pare non si sia pronunciato in merito ::)))
Zappacosta al chelsea. Però! a sti ristoranti da 100 euro passano pure roba da mensa aziendale