Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Andato anche Kean. Just sayin’…
Zappacosta venduto a 30 pippi al Chelsea. Complimenti a petrarchi. Lotito invece a venduto balde a 35 pippi ma tra commissioni e pacchi mendes gli rimarranno solo le briciole. Mi sa che gli conveniva prendersi i 20 pippi puliti puliti che gli dava Peppino
Sembrerebbe per 12 milioni di sterline…
Il re leone ha cambiato casacca per la seconda volta da quando è stato gentilmente regalato. Thothenam nuova prestigiosa destinazione. In bocca al lupo Fernando!
Il suo problema sono le parole di Papu Gomez… ahahahah
Lo sfondano a Paperino senza alcun ritegno… Perché è una macchietta…non è che lo abbiamo capito solo noi
Fabrizio, dimentichi che aveva il si anche di Witsel
Sentivo le dichiarazioni di Lippi figlio, procuratore dì spinazzola. Secondo lui dopo questa vicenda i rapporti tra le due squadre non saranno più gli stessi. A rigor di logica si. Spinazzola serviva fortemente alla Juve in quanto CTP e perché gli avrebbe consentito di vendere subito asa. Per l’Atalanta non sarebbe stato un problema trovare un sostituto Possiamo dire che percassi non ha voluto fare un favore alla Juve o addirittura che gli ha voluto fare un dispetto. Perché? Comunque niente paura per percassi. Il prossimo anno Peppino per ricompensarlo del favore avuto gli darà in prestito biennale kean.
Franza 1 – Olanda 0, gol di Griezmann. Matuidi per adesso non gioca,. Ci sono Pogba e Coman.
Tutta l’estate per arrivare al 31 agosto tentando di riprendere un TUO giocatore dopo averne distribuiti altri gratis in giro, e ritrovarsi con MENO centrocampisti dell’anno precedente.
Pagliaccio.