Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Rimangono 22 giocatori+marchisio +bentancur + pinsoglio. Uno è da piazzare a meno che pjaca non sia inserito in lista fino a gennaio.
questo post e il precedente..me li conservo, o se me li conservo!! :-))
Lotito ha preso da un lato 30 pippi più bonus mi pare fino a 5 ma ha dato 4 pippi a mendes + 26 per due giovani sconosciuti della scuderia dello stesso Mendes. O questi due giocatori sconosciuti nel tempo dimostrano di valere almeno quanto sono stati pagati oppure lotito avrà fatto con mendes le stesse operazioni di Peppino con raiola (pogba si con il pacco boui), o il Milan con i due donnarumma al prezzo di uno.
BUFFON—
HOEWEDES-esterno — (talvolta Lichst..) (desciglio in tribuna a pulire la sedia di Bonucci)
A. Sandro esterno — con licenza di essere un ala agginta…e..(asa..)
CHIELLO–
RUGANI-BARZA..BENATIA–…
MATUIDì— Io sò che qualcuno scherza quando discute un giocatore così…scherzavi vero?…
PJANIC– che è il giocatore piu cresciuto da qaundo Allegri lo ha rimesso dove gli compete..soprattutto da gennaio..e con matuidì vedrete andra ancora meglio poiche lo coprirà meglio…
KHEDIRA…gia detto…MARCHISO…(il buon STURARO…)
HIGUAIN
DYBALA-(bernardeschi..
D: COSTA -MANDJUKIC–CUADRADO…
POSSIAM giocare il classico 4231togli uno tra pjanic e khedira in base alla situazione dell’avversario e della partita in sè…. POSSIAM giocare il 4 3 3… che è quella che qui proprongo… éPOSSIAM giocare la 3 3 4 e o i talune situazioni la 3 2 5…perche hai gente in mediana che puo farlo …e cuadrado e mandjukic ti permettono di fare ritorno…tanto si riposeranno abbastanza per farlo tranquillamente…
Quanta roba signori!
Altro che gioco..dategli la palla a questi ..
Buona notte…Pedulla… :-)))
Almeno abbiamo evitato bidoni dell’ultimo minuto.
Ribadisco il mio giudizio sul mercato, il peggiore degli ultimi anni, e una squadra che sembra vagamente depressa. Sarebbe servito un grande acquisto lì in mezzo, o almeno non indebolire la difesa.
Son meno ottimista degli altri anni, soprattutto vedo una dirigenza sempre meno all’altezza.
Fabrizio: prestito secco, da quel che ho sentito. A me dispiace questa avversione per i giovani. E non capisco, sinceramente…mah…
Chiuso il mercato la cosa che mi lascia perplesso è che da 3-4 anni potremmo, con pochissimi acquisti mirati, scavare un canyon tra noi e le altre in Italia e competere sulserio a viso aperto in Europa, ma non si fa. E, mi spiace, ma non capisco proprio perchè no…sembra davvero che ci sia sotto altro che non è dato a noi sapere. E non credo sia solo per le plusvalenze.
il dado è tratto! e speriamo che tutte le lamentele a livello europeo facciano finire sta farsa il prossimo anno del mercato che arriva a settembre…
Pedulla dice che il mercato della Juve è da 6 perche non si è rinforzata ne indebolita…
Io mi ciedo perche tanta gente viene pagata per dire scempiaggini..poiche egli adduce il fatto che non si è per es. sostituito D. Alves..come esterno basso..e che Ne Lichst ne Desciglio lo possono sostituire: HAI RAGIONE TUTTA LA VITA)..ma che dici circa il sostituire D. Alves?..
Alves fino a febbraio quasi Marzo dopo due mesi di infortunio fermo..e dopo 3 mesi di esterno basso con pochi risultati buoni anzi con tanti patemi d’animo…tanto da dichiararlo come finito e oramai …. Allegri(diamo a cesare quello che è di cesare..poiche Coach non lo è di certo combina delle castronate, ma non gli si puo negare questo gesto tattico..)si inventa D. Alves esterno..che in formazione a palla ferma è esterno basso, ma in realtà come inizia la partita lui diviene un esterno alto con liberta di acentrarsi, anzi si accentra loui e spazia dove gli pare…
ORa Pedulla, lo vuoi capire che noi D. alves lo abbiamo sostituito ma con uno dei vari esterni e che la mediana giochera a due con chi ce lo possiamo permettere, e a 3 con chi a due non ce lo possiamo permettere… piu Dybala e higuain e l’esterno necessario di turno e o gli esterni necessari di turno?…
Pedulla ma lo vuoi capire che noi giocheremo a 4 con il solo A. sandro come esterno basso che fara il cabrini comke e poiu di prima..mentre Chiello Hoewedes e o ruugani(prime scelte e poi gli altri..) staran fermi e fissi lì…e cdhe in fase propositiva saremo un 3 3 4 con loicenza di divenire un 3 2 5..visto che la mediana e portata ad inserirsi?…
Pedulla, ma lo hai capito che non sono gli scacchi il calcio e che se togli un cavallo non devi mettere un cavallo?…
La qualità di un esterno accentratore come Alves è ovvio che la perdi…ma hai guadagnato in esterno basso che non ha liberta di scendere e salire… e hai preso un mediano centrale forte forte ma che ruba e parte..piu i vari marchisio khedira tanto troppo bistrattato..ma titolare nella germania campione del mondo del “fesso “loew..tra i migliori allenatori al mondo…piu gli alti in mediana… e che davanti udite udite..la Juve puo giocare con 10 varianti..e fare cambi all’altezza in una finale di champions..e non farsi massacrare?….
Ma mi faccia il piacere..(scritto molto di fretta)
:-)
Motto….lo salto…
Speriamo…..sic… :-))
Aspetterei prima di parlare di pacco a lotito.ha incassato 27/28 al netto della cagnotta di comissione.vero che ha anche preso due giovani di mendes e di solito il portoghese non tratta spazzatura.
Immagino che Kean sia andato gratis a Verona, anzi che abbiamo pagato noi…
ma perché, quali sono le condizioni della cessione di keita? io ho letto 30 mln + 2 di bonus.