Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Non si capisce Alex quello che sia successo con Ross Barkeley.
Apparentemente ha cambiato idea mentre stava facendo le visite mediche al Chelsea…mah!
Si vocifera che però l’accordo potrebbe concretizzarsi a gennaio perchè il giocatore non avrebbe rifiutato in toto il club londinese…arimah!
Su Drinkwater è stato richiesta una proroga per poter concludere l’affare per l’una (così si legge), come nulla si sa su Mahrez e Diego Costa.
Come si dice Peppino Paperino in inglese? Al Chelsea ci deve essere un suo omologo, forse Emenalo che per lo meno nel cognome porta la soluzione dei problemi di mercato dei Blues.
Intanto misteri in serie a londra.mahrez sembra andare al chelsea ma forse no.berkeley stava facendole visite mediche ai blues e se n’e'andato a meta’per tornare all’everton.drinkwater pare essere sul punto di andare al chelsea ma forse no.insomma bilbao,indaga please.
Kean in prestito è una follia. L’unica punta di ruolo dopo mandzukic ceduta in prestito. Schick e Keita persi. Orsolini, caldara e, spinazzola rapiti dall’atalanta. È questo il progetto di juve italiana? Quando? Si è preso de sciglio per poi strozzarsi per spinazzola. Io non so quanto c’entra allegri, ma marotta o è un genio freddo calcolatore o è già con un piede fuori dalla juve ed allora qulcosaho si spiegherebbe. Qualcuno pensa che dopo aver perso schick i rapporti con nedved siano al top?
Effettivamente un mercato così tragico un po’ spiazza… Matuidi e Howedes ( non so in che condizioni sia) sono buoni giocatori. Ma tutti e due verso i trenta. Per il resto non si intravede una benché minima idea di programmazione, ringiovanimento mirato, valutazioni tecniche di assestamento della rosa ecc.ecc. spiazza perché sembra veramente esserci qualcosa di strano dietro. Come ruoli ci manca un terzino destro titolare, un centrocampista centrale titolare, e una punta centrale magari atipica. Unica cosa che hanno dimostrato saper fare e’ pagare clausole ridicole di circa il doppio del valore del giocatore, un po’ pochino.
Certo che se lotito si è comportato come un Peppino qualsiasi, la cosa sarebbe strana. Probabilmente domani ci saranno le cifre ufficiali
Scritto da andreas moeller il 31 agosto 2017 alle ore 23:34
—————————————————-
quanno ce vò, ce vò
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/08/31-30006510/lazio_i_baby_doro_neto_e_jordao_pagati_26_milioni/
Secondo questo articolo sono 26 pippi. Per il valore dei giocatori vedremo se sono dei pogba o dei vadala
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-lazio-presi-i-gioielli-jordao-e-pedro-neto-1013050
Juve77 io ho letto che i 2 giovani sono in prestito gratuito anche perche’han 17 e 18 anni e non ce lo vedo lotito pagarli 26m.
cocchiere
basta con questa incontinenza da demente
Thank