Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Scritto da Alex drastico il 1 settembre 2017 alle ore 11:12
in compenso il Jmedical ha fatto un ottimo lavoro su Khedira :::::)))))
letta in giro: come prima azione di ritorsione nei confronti dell’atalanta, peppino ha dato kean in prestito al verona! come se peppino decidesse qualcosa su kean.
Beh juve77 penso che finalmente sul fatto che marotta sia un po’ladro e un po’Coglione ci siamo arrivati tutti.poi ognuno dovra’determinare in quale proporzione siano le due cose.
Parlando di ccampo.
Claudio marchisio e’uno di noi e gli vogliamo bene come a pochi “il piu’della juve che abbia mai visto”lo ha definito buffon e tanto basta.
La juventus ha un contenzioso(ancora?)aperto con la clinica fornaca in quanto la prima operazione di marchisio non ando’a buon fine e ne venne fatta una seconda in gran silenzio per riparare l’errore.
La vulgata dice che ogni volta che il giocatore termina la partita il ginocchio si gonfia e comunque gli impedisce movimenti bruschi.parlare di quello che sara’il suo ruolo nella juve di questanno e’pura scommessa.adesso parlano di un mese di assenza e fidarsi della parola di questa gente significherebbe dimenticare cio’che hanno fatto a simone pepe e ultimamente a kwado asamoah.
Asa meritava ben altro trattamento in fase contrattuale e visto rendimento e serieta’dimostarti avrebbe meritato alla soglia dei 30anni di andare a farsi imbottire di grano al galatasaray.purtroppo,ancora una volta, non aveva fatto i conti con la mediocrita’altrui.
le trattative di calcio mercato sono materia oscura per noi DS da tastiera che ragioniamo in base al valore e all’utilità dei giocatori e non sulle “intese” con i procuratori. Due i misteri principali per quanto ci riguarda: perchè dybala alla fine non è partito e perchè l’atalanta abbia voluto sputtanare così peppino con spianazzola, Si potrebbe aggiungere anche il caso Schick che però è roba troppo al di fuori della comprensione per menti “normali”.
non lo so, rob, pare che su dybala abbiano rifiutato anche più di 120 mln e anche su sandro hanno tenuto duro. io li voglio prendere come segnali positivi, ma magari mi illudo e l’anno prossimo li salutiamo. peraltro mi pare di poter dire che questi fiumi di soldi che scorrono non ti salvano dal guano quando perdi un fuoriclasse, perchè poi trovarne un altro non è affatto semplice. la mia speranza è che il caso neymar apra gli occhi alla società , il barcellona ha dovuto spendere una valanga di soldi per uno che non sa nemmeno palleggiare (magari si rivelerà un crack…:)) ) e non ho capito se alla fine ha preso o meno coutinho a 150 cucuzze.
Contro il chievo è prevedibile un ampio turnover. Lo scorso anno tra una partita di coppa ed una di campionato cambiava 5-6 giocatori, tra difesa e centrocampo. Quest’anno potrà farlo in tutti i reparti. Ecco perchè in vista del successivo impegno di barcellona e considerati gli impegni in nazionale, rispetto alla partita di genova dovremmo vedere almeno 9 elementi nuovi. Dipenderà anche da quella sventura di CT se ci spremerà i resti della BBC, rugani desciglio e bernarda.
Le incoerenze palesi della campagna acquisti sono tali e tante da lasciare storditi. Non c’è limite al lato buffo della vita che mette nella condizione persone diciamo normali come peppino e ricotta di gestire, comunque, una rosa di giocatori che ha tanti e tali talenti da poter fare bene in ogni caso.
Una squadra che ha dentro sandro costa higuain e soprattutto dybala, per tacere di altri, può fare qualsiasi cosa.Nulla è scontato, nel bene o nel male.
C’hanno anche culo, perchè non si fosse chiusa lì’operazione neymar a 228 milioni, questi dybala a 120 lo vendevano veramente. Adesso si staranno preparando a farlo ma almeno su altre basi.
C’è da sperare che il ricotta non faccia troppi, ulteriori danni, e che l’anno prossimo approdi ad altri lidi senza svenare le casse della società (non che me ne freghi molto, ma se ne porta via troppi, dopo magari comprano si andreolli e vendono rugani). Delle volte quando vedo giocare le squadre, mi chiedo cosa avrebbe fatto, che so, Giampaolo – non guardiola – con la rosa che ha avuto a disposizione allegri.
Si cercano giocatori sulla trentina perché il mister di fida solo di gente già rodata. Usato sicuro.
Io sono poco interessato al modulo.
vorrei che giocasse innanzitutto chi lo merita a prescindere dal nome scritto sulla maglia e che lo facesse nel suo ruolo naturale,insomma basterebbe avere un allenatore e non un pezzo di merda.
Come dicono gli indaisti:”allegri forever”.
Detto questo e’ovvio che la squadra non e’stata migliorata ma anzi indebolita da acquisti non necessari tipo bernardeschi,tra l’altro pagato uno sproposito ed al quale e’stato dato un ingaggio folle,tipo benatia(semi-pippa che guadagna come un arabo),mentre sono stati falliti obiettivi in ruoli dove eravamo scoperti come da voi piu’volte opportunamente scritto.
A coloro che si chiedono perche’la squadra piu’vecchia d’europa va a cercare altri trentenni la risposta purtroppo rimane la stessa:siamo senza allenatore e la societa’si e’resa conto che e’inutile bruciare dei giovani mettendoli nelle mani di un incapace.