Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ho letto che Branchini, s’è “prostituito” col Bayern, per riuscire ad avere la formula di pagamento poi ottenuta per DC, in cambio dell’acquisto del suo assistito De Sciglio ad un prezzo “congruo” (per lui e le sue commissioni)
Son notizie che lasciano sempre un certo retrogusto
Fossi Asa pretenderei il rinnovo del contratto per altri quattro anni…leo
Possiamo dire che Bonucci, alla stessa età che ha oggi Rugani, lo avremmo posto nella categoria PIPPA COSMICA?
http://www.juventus.com/it/news/news/2017/mercato–le-operazioni-della-sessione-estiva.php
Se non ho contato male, 76 calciatori movimentati nella sessione estiva.
A me pare una follia
La cessione di Bonny di per se non e’ un dramma, pero’ e’ indubbio che Leo e’ piu’ forte sia di Rugani che di Howedes, ergo serviva un Matic e/o similare da piazzare davanti la difesa, ruolo che nella rosa nessuno puo’ ricoprire, ecco il perche’ si beccano troppe azioni da goal, come hanno fatto ha non capirlo lo sanno solo loro, di contro abbiamo un treno di esterni per massimo due maglie , per tacere sul terzino dx…12 milioni per il figlio adottivo del Mister ancora gridano vendetta .
Alla fine ennesima campagna acquisti monca, che nulla ha messo in piu’ sulla rosa, ennesimi soldi buttati in scommesse stra-pagate e con ingaggi che poi saranno di difficile gestione.
Questo anno vede bene i prescritti, specialmente se dovessero continuare a fare punti, che significa convinzione-entusiasmo-consapevolezza, inoltre non hanno le coppe .
Diciamo che questo campionato finalmente dira’ chi siamo, il livello un po si e’ alzato, sia come qualita’ che come quantita’ , vedo 3/4…forse 5 squadre che si giocheranno il titolo .
@bit : penso che se dobbiamo scegliere tra Asa e Licht. (questo Licht. ormai totalmente spremuto) mi viene da citare Sora Lella : “ah annamo bene!”
@Alex Drastico : Drinkwater è un buon colpo per il Chelsea; Oxlade-Chamberlain sembra – così dice la Gazzetta – che abbia rifiutato per questioni tattiche, perché pare che Conte volesse impiegarlo sulla fascia.
Diego Costa rimane fuori rosa (oppure potrebbero venderlo in Cina per una paccata di cucuzze).
http://www.tuttosport.com/news/calcio/champions-league/2017/09/01-30056846/lista_champions_ultimi_dubbi_sullelenco_pjaca_escluso/
Asamoah : tenete il conto di quanto giocherà e dell’incisività sulle partite.
In EL, ci arriveremo?
#marottadimettiti
#allegrivattene
#agnelliconiglio