Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Un ex calciatore della juve due giorni fa ha proposto di rugani ha detto:”e’un senza palle”.
Speriamo si sbagli.
Juve77 12:39
Ottimo post.
Mike il paragone non regge, Bonny e’ cresciuto grazie ai Vidal Pogba Pirlo, grazie a Conte alla difesa a tre ecc ecc, insomma gli e’ stata data una protezione che ad oggi non c’e’ piu’ , gli stessi Barza e Chiello non sono piu’ quelli di 3/4 anni fa , ad oggi Rugani si chiede forse troppo, o forse quello che lui non puo’ dare.
Assolutamente d’accordo con intervengo.questo campionato sara’piu’probante degli altri che normalmente vincevamo ad ottobre per mancanza di concorrenza.
Viste le rose e CHI LE GUIDA la mia griglia a mercato finito e’questa:
Napoli inda juventus milan roma lazio.
eh insomma, dopo sei vinti arriva finalmente il campionato che dirà chi siamo… ma dai.
Volevo aggiungere che come vice Higuain abbiamo il solo Dybala, che di norma viene impiegato per altri compiti che svolge splendidamente. Di altri potrei aggiungere Manzotin..solo che adesso è tutto tranne che una punta! Non so cosa ne pensa Nedved, perché gli altri (dg e ds) giocano solo per l’eredità !!! leo
http://www.juventus.com/it/news/news/2017/mercato–le-operazioni-della-sessione-estiva.php
Se non ho contato male, 76 calciatori movimentati nella sessione estiva.
A me pare una follia
Scritto da mike70 il 1 settembre 2017 alle ore 12:28
Ma va, il parma di ghirardi era arrivato a 200 operazioni. Poi a dire il vero è fallito..
Avevano preso Chick pagandolo una trentina di milioni…poi se ne sono pentiti (mettiamola così)..Bastava solo dirottare quei soldi “risparmiati” e prendere Keita…ed invece no…abbiamo perso anche l’assegno circolare….Qualcuno scrisse, ma c’è Kean….vero ed io ci ho pure pensato che “tra un bacio ed un altro la dov’è c’è scritto t’amo sulla sabbia, Allegri finalmente prendeva in serie considerazione un giovane..finalmente!!! ho esclamato…Illusione pazzesca la mia…avevano già spalancato le porte per mandare via anche quel giovanotto..il tempo per uscire e subito il “sacrestano” a richiuderle..per non fare scappare il buon Asa…Non so, ma un po’ di confusione c’è stata…Poi succede che si rivince facilmente in Italia ed allora a dire che bravo il nostro Dg! Il mio divanium ride, ma si guada bene di essere trasportato su quel carro…leo
JRestaurant. Peppino va a fare la spesa in negozi cari prendendo dagli scaffali la roba senza preoccuparsi di quello che deve cucinare il cuoco il quale gli ha detto prendi quello che ti pare che tanto io cucino tutto. Dato che i soldi a peppino non mancano rispetto ad altri ristoratori, nonostante gli ingredienti comprati ad minchiam ed un cuoco non proprio stellato i cibi servito sono comunque migliori rispetto alla concorrenza italiana che magari la spesa la fanno all’hard discount. E i clienti? Ci sono di quelli che si accontentano di mangiare, quelli che storcono il naso perchè la roba, pur di qualità , è cucinata male, quelli che si lamentano perchè passando fuori dal ristorante vedono chili di roba buttata e pensano potrebbero mangiare meglio. Magari come nei milgiori ristoranti europei.
Scritto da Leoncini 45 il 1 settembre 2017 alle ore 12:32
….alla stessa cifra che gli offriva il Gala