Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Alex hai ragione, pero’ il mio e’ un altro discorso
E’ UN BEL CACACAZZI….a prescindere
Ciao claudio
Diciamolo pure,ci mancherebbe.il tipo e’ossessionato dal perfezionismo perche’e'convinto che porti alla vittoria.ognuno ha le sue fisime,l’importante e’non far vendere vidal perche’ “tanto ho pereira” o far regalare bonucci perche’sei un pezzo di merda che ha litigato con chiunque abbia un minimo di personalita’nello spogliatoio e non ti lecca il culo.
Puoi dire quel che vuoi di Conte ma MAI ha allontanato un giocatore per una sua questione personale con forse e dico forse l’eccezione di diego costa che ha pero’messo i suoi interessi davanti a quelli della squadra.
Occhio a contare su gente che si e’rotta le ginocchia come se fosse solo una questione di tempo il loro rientro.non e’per nulla scontato che sia cosi’.
Alex
pero’ diciamolo dai…Conte e’ un bel cacacazzi, nun je sta bene mai nulla !!!
Tutto lo scorso anno scrissi che non avrei piu’voluto vedere
Neto licht asa danialves barzagli benatia rincon lemina kedhira manzukic e che volevo vedere pianijc solo in coppa italia oltre ad auspicare che fosse l’ultimo anno di buffon e soprattutto chiellini.
Alcuni di voi mi davano del matto ma a conti fatti…quelli rimasti di quell’elenco non sono riusciti a sbolognarli mica han scelto di tenerli….
leo, higuain, manzo e anche dybala possono fare la prima punta. poi ci sono bernarda, costa e cuadrado (più pjaca quando rientrerà ). per me in attacco siamo ben coperti. i problemi sono in difesa, tra centrale e terzino destro (speriamo che ce li risolva howedes) e in mezzo (dove confidiamo nell’esplosione di bentancur e nella “sostanza” di matuidi). vediamo che combina allegri.
Lex
Drinkwater e’un signor acquisto anche perche’cosa importantissima,ricompone la coppia con kante cioe’il braccio e la mente del miracolo leicester poi hanno bakayoko e cesc,insomma li in mezzo hanno riparato alla grande alla partenza di matic.
Sulle fasce avevano il problema dei cambi per alonso e moses e con zappacosta ne han preso uno al prezzo di due.ovviamente zappa dovra’fare il salto di qualita’per giocare a quei livelli,se avra’cojones e testa li c’e'un mister che gli insegnera’il resto.
Oxlade non voleva fare quel tipo di lavoro perche’si sente un attaccante e quindi ha scelto klopp che lo impieghera’nei 4 davanti.il chelsea avrebbe dovuto prendere llorente ma non e’riuscito a piazzare michi e manca appunto ancora di un esterno forte.comunque a sto punto Conte non si puo’lamentare,la rosa e’completa al 90%.
United city chelsea con liverpool tottenham a giocarsi il quarto posto.l’arsenal troppo immobile sul finale di mercato e con wenger in confusione la vedo male.
ecco…esempio, Lotito e’ andato a prendere Luca Leiva, piazzato davanti alla difesa, a noi anche quello avrebbe fatto comodo, e non sto parlando di chissa’ cosa
altro esempio, avrei fatto follie per Ceballos e Carvalho
Spinazzola e Caldara subito a Torino , senza se e senza ma
ecc ecc……
a mio modesto parere non riusciamo più ad andare avanti…anche qui si fanno discorsi su “plusvalenze”…importante per me qualificarci tra le prime quattro…per il resto solo chiacchiere che non portano a nulla..Non rivincendo lo scudetto risparmierebbero anche i “bonus” chissà magari lo stesso Marotta avrà avuto ordini superiori…a me frega nulla perché so accettare vittorie e sconfitte..non mi faccio venire il mal di stomaco…so anche starmene in silenzio……il silenzio degli innocenti si potrebbe scrivere..:-))) leo
si Bit…finalmente, Inter Milan Roma Napoli, sembrano di altra pasta, e forse un paio di queste riusciranno ad arrivare fino in fondo .