Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
il Chiello e Pomata si sono rotti? e che sarà mai, abbiamo Caldara, Spinazzola,Mandragora ecc..
ah che dite, non erano pronti per il ricotta e li hanno mandati a ossigenarsi altrove?
tranquilli, “el cul de Alegher” non si infortuna mai, c’ha un bel colore ambrato
x intervengooo…penso che con il Real l’affare Morata ci poteva stare…In fin dei conti dovevamo crescere come squadra ed allora scommettere non era un rischio rischiosissimo!…Il fatto è che adesso, mi pare, ci siamo seduti…Abbiamo comprato camicia cravatta e giacca e niente pantaloni calze e scarpe..
Cmq…se mai serviva la prova , il caso Spinazzola è il simbolo del ns mercato .
Lo scrivo ormai da svariati anni : si naviga a vista , concludendo accordi quasi sempre sconvenienti , tipo come quello con il Bayern , peggio ancora come quello con il Real .
Alex, su questi pixel (cit.), ho infatti scritto che la vera scommessa di quest’anno è che tra Chiello, Benatia e Barzagli vengano fuori 60 presenze…intese come partite complete, naturalmente.
Se poi dovessimo passare ad un 3-4-3 (che sarebbe un buon modo di ovviare all’abbondanza di esterni), le ipotesi di adattare Licht, DeSciglio o A.Sandro sarebbero molto concrete. Forse era il caso di tenere Mandragora…(o anticipare l’arrivo di Caldara, ma torniamo sul solito punto del caso Orsolini/Spinazzola…)
Hoewedes è pronto?
Non credo
Giancarlo
Possiamo sperare finche’ci pare ma lo scorso anno chiellini in campionato ha fatto una ventina di presenze di cui la meta’da brivido…
Quando cominciano a cedere i muscoli dei polpacci sono guai. Speriamo bene…
Strano che Chiellini si è infortunato…
Dici Alex? Nei confronti di Totti & C. era partito benissimo (con la punta altissima dei regali per i coniugi…), ma alla fine non mi è piaciuto, e le prime conferenze stampa della nuova stagione sono state sulla stessa falsariga, mi pare sull’orlo della crisi di nervi, se sabato sera fosse finita come poteva finire…
Cancelo e Dalbert si vedrà come si adatteranno e comunque Candreva e Perisic, sono forti ma coprono pochino pochino.
Su Chiellini nulla da dire.
Purtroppo.
Meno male che è arrivato Hoewedes…che si candida ad essere il nuovo Padoin (dove lo metti, sta)…
ooops, speriamo non lo veda davanti alla difesa…;-)))
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-coverciano-infortunio-al-polpaccio-per-chiellini-lascera-coverciano-386058
_____________________________
Niente paura. Abbiamo Asamoah! Ma De Ceglie è ancora nei ruoli? No? Peccato! Avremmo avuto un ricambio più che valido.
Marotta VATTENE…