Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ho appena letto il tweet di Licht dopo l’esclusione dalla lista: non mi permetterò mai più di criticarlo. Massimo rispetto!
Qualcuno sa il perché di Lichtsteiner?
Ragazzi andatevi a vedere chi e’il procuratore di desciglio,su dai…
Bilabo 18:30
Ma infatti io parlavo di “nuova era”,nel senso che dopo il cataclisma del 2006 tornare in champions da campioni d’italia e fare i quarti puo’significare”eccoci siamo tornati”.
Sostanzialmente comunque il tuo post non fa una grinza,l’imperdonabile avviene dal post berlino perche’a quel punto non c’erano piu’scuse.
adesso ve racconto :
supercoppa a Roma, io stavo gia’ in vacanza a Lampedusa, nella casa c’era il televisore, diretta su Rai1, me metto seduto e chiedo umilmente scusa a mia moglie che pure in ferie si deve sopportare questo.
dopo un po 1-0 , poi 2-0, mi alzo…chiamo mia moglie, vestiamoci e andiamo in centro per un gelato
mentre cammino da un tv di un bar vedo da lontano il goal della lazio, o meglio il giocatore correre sotto la curva, me dico…ecco ci hanno fatto il terzo, poi mi metto seduto ad un bar e sento un signore dire :
il mio amico porta jella , appena arrivato e la juve ha fatto due goal ed aveva pareggiato
ci penso un attimo…no vabbe’ me so sbagliato a sentire, oppure quel signore scherzava, il cell non mi prendeva, torno a casa dove prendeva, e vedo che invece aveva ragione, sti polli l’avevavno pure ripresa
il giorno dopo vedo i goal….anzi il goal , beh….meglio essere usciti, altrimenti avrei dovuto ricomprare un televisore, mai vista na cazzata del genere, a 25 anni se lo marcavo io era mejo, e non sto scherzando, roba da scuola calcio .
Lichsteiner fuori lista fino a gennaio come anno passato… e desciglio dentro!
Quando la testardaggine unita alla spesa fatta ed all’incapacità di ammettere di aver sbagliato e mettere gli interessi della squadra(specialmente in champions dove perderemo la8ttava..:-).. dovrebbero avere la meglio su tutto, e invece…Che follia..e se si fa male hoewedes, che evidentemente giocherà esterno basso dx…? chi gioca desciglio tutta la vita?…Hoewedes inoltresarebbe meglio metterlo al centro suo ruolo principe…mbah…”un uomo si alzava dal letto e sbatteva la testa, il giorno dopo uguale e cosi per … tutte le volte se la prendeva con la porta della stanza, gridandogli “ma è possibile che questaq porta sia stata messa qui?…e non la spostano???…”…Non sarebbe piu utile nella vita spostarsi di una 30 di centimetri e centrare la porta?
Buona serata…
Ha rifiutato tutte le destinazioni …….
Lich fuori lista…
ma Linch escluso dalla lista Uefa ???
Leo….nell’affare Morata serviva una clausola , anche alta, diciamo 50 milioni per l’acquisto, oppure, o anche, una % sulla futura vendita, almeno un 25% , ecco cosi sarebbe stata altra storia .