Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
cifre
Per me il problema é sempre lo stesso. Il problema nn é chi parte ma chi arriva. Se dai via Bonny nn puoi presentarti con De Sciglio ma devi almeno portare Caldara a Torino in anticipo. Tra l’altro, proprio avendo Caldara già pronto era presumibile che nn spendessero cofre folli per prendere uno della caratura di Bonny. Il quale, nn dimentichiamolo, ha campato di rendita negli ultimi sette anni.
La chiosa Mike.
:-)))))
Mea culpa su betancur mi e’stato detto ieri sera che era fuori.
Fabrizio, mi gioca “casa tua” :-)))) , che Emre Can tra qualche giorno rinnova col Liverpool.
#juvebeffata
http://www.juventibus.com/mercato-juve-tactical-overview/
Ottima analisi sui problemi di schieramento dei calciatori in rosa della post “discutibile” campagna acquisti
Così, la chiusa dell’articolo in questione:
“Nel complesso la Juve ha composto ancora una volta una rosa anacronistica, da interpretare e risolvere, ma dopo aver perso due big, ha comprato tre giocatori di livello internazionale e sistemato la panchina. Il gap con le avversarie in campionato in teoria è stato conservato, anche un’ipotetica falsa partenza sembra assorbibile nel corso della stagione. Discorso diverso per l’Europa, ci sono stati investimenti folli da parte di alcuni club, il PSG, il Manchester, il Liverpool, il Barcellona hanno aperto il portafoglio mentre i bianconeri stanno ancora metabolizzando l’esborso per Higuain.
L’undici titolare non è all’altezza di quello che ha giocato a Cardiff.”
Il Cogli-One intanto prosegue con la sua assurda strategia della comunicazione, che consiste nell’annunciare urbi et orbi a giugno quali sono gli obiettivi per l’estate, e a fine agosto o fine dicembre quali sono quelli per gennaio. Adesso, per esempio, ha detto a tutti che vogliamo Emre Can (di cui, immagino, “ha già il si’”). Anche Moggi lo faceva a volte, solo che era soltanto per depistare. Lui invece é un tipo integerrimo, un gentleman, e dice sempre la verità . Ma a chi accidenti giova questo modo di fare?
Di quest’ultima campagna acquisti vendite mi intriga il solo Betancourt. Il resto lo chiarirà meglio il campo. leo
Non sappiamo i discorsi intercorsi tra Asa ed i vertici juve, ripeto fossi quel giocatore pretenderei un rinnovo contrattuale appropriato.Il resto non serve e lasciamo a Marotta di programmare le “occasioni del prossimo anno). Tifo Juventus e non Marottius o Allegrius..Questi ultimi due passeranno la juve rimarrà per come è sempre stato! leo
Alex Betancourt è dentro…speriamo che abbia la precocità per panchinare a vita quella faccia da stupido del bosniaco.