Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ma verratti piu’che personalita’tempi sbagliati e palla sempre agli altri causa mancanza di giri giusti ecco sono due
poi per carita’,squadra mal pensata e mal disposta in campo.
Si, verratti a livello di personalità , mmhhhhhh…..
Poi certo se insigne gli tocca giocare mediano sinistro…
Buffon gatto di marmo bonucci anche peggio barzagli mai in anticipo,comunque male tutti e verratti anche peggio.
Un crepuscolare del piero ne fece due al Madrid, se fosse per quello. Certo un Madrid un poco minore, e comunque ai gironi.
Belotti invece ha qualcosa dentro….
Ci sono anche contesti e contesti, eh? In Italia si confonde ancora il tiro da metà campo al bernabeu o il goal di florenzi col barca a roma come prodezze da grandi giocatori. Giocate nella fase a gironi, con squadre spesso distratte,
Mi auguro che insigne mostri qualcosa, ma non mi stupirei non lo facesse. Non mi pare abbia la cilindrata per.
Insigne messo all’ala sinistra mi ricorda la trovata del genio di fusignano con signori
L’esplosivita delle gambe e’ quella che conosciamo da oramai diciamo 5 anni (alaba). Il tiro era a oltre un metro dal palo. Lo vede, ma nunjaafa…
Posizione sbagliata , c’è l’ha sempre il difetto di coprire troppo il suo palo , palla nemmeno troppo angolata, parabilissima.