Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Per un attimo, ripeto, PER UN ATTIMO, ho pensato c’è un allenatore peggiore dell’ambrato.
Ma ci sarà un motivo perché ormai a due in mezzo al campo non ci gioca più nessuno ?
La spagne sugli e esterni vale molto con carvajal e alba che hanno corsa e piede oltreche’knowhow,pero’ine mezzo valgono ancora di piu’,dice bene intervengo era li che ventura doveva imbottire.e comque se non li affronti don ritmi altissimi finisce in goleada.per loro.
Beh a due in mezzo magari non ci puo’giocare ma se a fianco gli metti insigne e candreva oltre a derossi che cammina allora siamo sicuri che non ci puo’giocare
Limitato in interdizione e propenso al fallo vistoso.
Spinazzola non dispiace. Grandissima corsa, piede, da farsi certamente.
insigne mediano Ventura è il degno ct di tavecchio
Se volevamo vedere se verratti può giocare a due in mezzo, beh…
Un 352 noooo ????
La Spagna sugli esterni vale poco
Noi in difesa centralmente siamo la banda del buco
424…ma levateje er vino che è mejo
Angolato, difficile. Ma risposta delle gambe zero.
sarà meglio che scesni si alleni bene quest’anno.