E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Grazie Lex! e guardatevi anche la serie HBO : Hard Knocks , che segue la pre-season di una squadra, fino a quando non devono tagliare I giocatori in eccesso…
Capisco che la sua vita non sia rose e fiori phisto ma cosi ‘ di malumore a mezzogiorno….
Una passeggiata al mercato giovera’ al suo pessimo umore.
Lei e’ sato condannato 52 volte.
Di che parliamo?
Una passeggiata o corsetta le farebbe notevolmente bene.
Scritto da De pasquale il 6 settembre 2017 alle ore 21:32
Pedofilo suino merdaccione? Arrivi ottavo da 8 anni, se va bene, hai sgraffignato un triplete, se va bene, la tua squadraccia è stata svenduta ai cravattari musi gialli e sei stato pure prescritto. Di che cianci?
Gia’ stanno sistemando i loro uomini nei punti chiave…
Vinceranno la Champions comprandola, praticamente
Scritto da De pasquale il 7 settembre 2017 alle ore 00:11
Silenzio, suino pedofilo. Walter Gagg non l’abbiamo chiamato noi. Idiota pezzente di merda.
Lo show delirante del pedofilo zio Pasquale non ha mai fine. O almeno finchè non schiatterà , come madre Natura prevede.
@Alex Drastico : mi sembra che lo Utd. abbia un buon calendario in Premier, abbastanza spalmate le partitone…..ho dato un’occhiata……almeno la partenza non è durissima. Vedremo quanto peserà la Champions (anche e soprattutto sul Chelsea……sono curioso di vedere se Conte, con un’ottima squadra dimostra qualcosa in più in Europa).
Buon NFL a tutti! (quelli che la seguono)
Buongiorno De Pasquale. Andrea Agnelli è arrivato lassù, dove neanche Galliani era arrivato. E’ un riconoscimento al massimo esponente a livello di società italiane in questo momento in Europa. I due scudetti assegnati alla “sua” (?) Inter, al limite , ma molto al limite, non sarebbero dovuti essere assegnati. Forse, oggi, sarebbe finita li. Fa paragoni con gente che ha alterato la propria prestazione frudolentemente, ammettendolo. Per questo non può portare quelle medaglie. E parliamo solo di una corsa da dieci secondi. In sessantottopartite della Juve ne fosse stata contestata “una” dicasi “una” dove è stato dimostrato un passaggio di soldi (Genoa-Venezia la ricorda?) oppure un accordo tra tesserati a vincere o a perdere a seconda dei casi. Sul campo abbiamo visto tutti cosa è successo: dominio assoluto incontrovertibile, con i giocatori in rosa, tra i più forti del mondo. Lei ben sa come sono andate le cose….al di sopra dello sport e della sua etica, dove Moggi e la Juve sono state un capro espiatorio, in una lotta tra bande da potentato economico. Se ha dubbi, chieda a Bobo Vieri.
https://www.youtube.com/watch?v=L9kBkEvMLdU
Spero che qualcuno in società , spieghi o smentisca…..
Giusto! Non possiamo perdere tempo con chi non è capace di ragionare.
Ciò nonostante abbiamo sempre il dovere di scuotere la loro scatola cranica che, seppur vuota, potrebbe un giorno, per miracolo divino, contenere un solo misero neurone.
Sono dei poveri dementi che non riescono a capire nulla, presi come sono dal loro odio. Odio che accomuna i tifosi delle squadre milanesi, del napoli, della roma, della fiorentina ecc.
Scritto da Tanit il 7 settembre 2017 alle ore 11:12
Ma perché non te ne occupi? Forse non ne sei capace?
O perché non hai argomenti validi?
Scritto da Tanit il 7 settembre 2017 alle ore 11:24
Qual’è il vero Tanit? chi è l’altro?