E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Leggasi:
Frustrazione elevata a potenza n+1
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/juve-l-ossessione-di-pistocchi-se-qualcuno-conservasse-una-cassetta-con-tutti-gli-episodi-arbitrali-del-campionato-9798-386835
___________________________________________
( n+1)
Frustrazione
Lex , ma Romo si é ritirato o farà ancora da vice a Prescott?
Gian-Carlo : solo quando giocano contro I dolphins non tifo GB !!! (quindi quasi mai)
Quartieri : … good luck man , you need it ;)
Temo che Alex avrà una stagione quasi noiosa, gli odiosi Pats sono inavvicinabili… se i miei Packers si avvicinano al SB è già molto. Dallas non sarà più la sorpresa, ma ha migliorato ancora la squadra.
@Gian-carlo e alef : secondo Pratesi (Gazzetta) la finale sarà Pats-Packers. Me lo segno. L’anno scorso non ha beccato un pronostico.
Noi senza Elliott sei turni (anche gara1 contro i Giants la gioca) sarà dura. Vedremo se Prescott si conferma e soprattutto se Garrett si de-ricottizza! :-D
Alex Drastico è in una botte di ferro coi Pats, può imborghesirsi e snobbare l’NFL fino ai playoff! :-)))
Pensate invece al povero Quartieri Spagnoli che coi Bills passerà un altro anno di sofferenza….:-))))))
Comunque tutti ‘sti pipponi su Kaepernick…..mah….è un buon qb…..(non un fenomeno – per quello fatto vedere finora), se è stato tagliato penso che sia più a problemi comportamentali che a qualche plateale protesta sul razzismo.
Dai che si parte stanotte con i Pats che ospitano i rurali del Missouri.
De Pasquale: lo sa bene….tutti parlavano con tutti in un aia di comari che un giorno si davano di gomito e l’altro in un posto meno nobile. L’altra squadra cino-milanese fu salvata con penalizzazione ad hoc per poter andare in Europa ed anche oltre. Una storia di finta giustizia sportiva da hotel di lusso molto squallida, in un paese dove ancora oggi ci sono morti (treno 904) che aspettano giustizia. Privare la Juventus di quei due scudetti nettamente vinti sul campo fu come sbandierare il classico lenzuolo bianco dopo la prima notte di nozze. Negli anni abbiamo dimostrato di essere una grande società tanto che l’araba fenice sta impazzendo. Moggi era il grande vecchio? Il burattinaio? Il manovratore del palazzo? Fossi in Lei mi preoccuperei più di avere un Sabatini in società …
Ciao Lex & Alef: buona stagione anche da parte mia…
Zio Pasquale, la tua vita è meschina come un guardone sbavante dietro a un cespuglio all’uscita di scuola… ooops. Omuncolo, perchè non ti ammazzi?
Scritto da DinoZoff il 7 settembre 2017 alle ore 13:30
Scritto da De pasquale il 7 settembre 2017 alle ore 14:13
CVD: a fatti si replica con aria fritta
so’ de coccio, fatevene na ragione
Dino Zoff.
La rete tessuta da Lucianone era molto espansa ed articolata.
I risultati erano sotto gli occhi di tutti.
A mio avviso non idonea la scelta di AA al netto delle capacita’ dimostrate.
Un palese scambio di favori.