E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
in effetti la realtà è differente… dai processi farsa
Non sarebbe cambiato molto . Var + delinquenti band di moggi e’ un ossimoro. Condizionavano gli arbitri, avrebbe soffocato anche la Var.
Aaah se ci fosse stata la VAR…
@alef : no si è ritirato. Farà il commentatore alla CBS. Ha avuto la sfortuna di capitare in squadre mediocri, ma avrebbe meritato molto di più. Per me era un ottimo qb – bersagliato spesso da infortuni.
Phisto.
Smetta di disturbare e si cerchi una qualsivoglia occupazione lavorativa che e’ gia’ adulto.
Dino Zoff.
Capisco il suo punto di vista.
Ma avete perso TUTTI i processi e ricorsi.
Poi ognuno puo’ dire cio’ che vuole ma la realta’ e’ differente.
Intanto la Premier piscia in testa a tutti ed in quattro e quattrotto decide che dal prox anno il loro calciomercato si chiude l’ 8 agosto.
Senza tante tavole rotonde e gozzovigliamenti vari da condividere con gli amici
Scritto da mike70 il 7 settembre 2017 alle ore 17:05
Bene. Le altre leghe si dovranno adeguare visto che la ciccia che alimenta il mercato proviene in larga parte da la (con qualche eccezione sparsa come PSG, Real, Barca,Bayer)
https://mondosoccer.wordpress.com/tag/walter-gagg/
OH no……..
Ogni paradiso ha il suo santo De Pasquale…almeno noi ce lo siamo fatto in casa.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=1217
Intanto la Premier piscia in testa a tutti ed in quattro e quattrotto decide che dal prox anno il loro calciomercato si chiude l’ 8 agosto.
Senza tante tavole rotonde e gozzovigliamenti vari da condividere con gli amici