E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Leggete e state zitti, cartonati:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/07/04/news/calciopoli_2006_inter_colpevole_prescrizione-18655471/
Leggete e state zitti cartonati!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/palazzi-illecito-inter-801867886033.shtml
Tre, buonasera. Mi stupisce…ha fatto quasi un discorso logico….peccato che dimentichi la sua squadra, i vostri cuginetti ed i loro ristoranti. Al netto di passaporti, bandierine baresimente alzate e
Quant’ altro….non dimentichi altresì le sette sorelle, le televisioni farlocche e la tavola dove tutti mangiavano di tutto. Insieme alla classe arbitrale. Poi però era solo moggi il grand commis…come e peggio di Andreotti. Ma lui, però, al contrario venne assolto. Da tutto….
Litigio con Ventura: dicono uno provato titolare in settimana e poi finito in tribuna con la Spagna. Gli indizi portano a Montolivo.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/palazzi-illecito-inter-801867886033.shtml
************************
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/07/04/news/calciopoli_2006_inter_colpevole_prescrizione-18655471/
******************************
http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli/2011/07/04/2560436/scudetto-2006-la-relazione-di-palazzi-inchioda-linter
******************************
http://www.ilgiornale.it/news/sport/tribunale-riscrive-calciopoli-anche-linter-faceva-lobbing-1168398.html
*********************************
E con questo eccovi serviti. Non vi resta altro che tacere. Per dignità .
Scritto da 3 il 7 settembre 2017 alle ore 19:07
perfetta esposizione del cosiddetto “sentimento popolare” che, in assenza di uno straccio di prova, ha contraddistinto le sentenze made in Porcopoli
http://www.ilgiornale.it/news/sport/tribunale-riscrive-calciopoli-anche-linter-faceva-lobbing-1168398.html
_________________________________________________________________________________
http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli/2011/07/04/2560436/scudetto-2006-la-relazione-di-palazzi-inchioda-linter
___________________________________________________________________________
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/04/inter-fu-illecito-sportivo-telefonate-per-assicurarsi-un-vantaggio/139663/
_______________________________________________________________________
https://ruggierodistasoopinioni.wordpress.com/2017/01/03/la-relazione-palazzi-la-partita-inter-juve/
_________________________________________________________________________
Adesso tacete per sempre vermi cartonati, prescritti, ladri di scudetti altrui. E andate all’inferno!!!
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/07/04/news/calciopoli_2006_inter_colpevole_prescrizione-18655471/
***********************************************
Mai vista tanta contemporaneità : sono stati e sono e lo saranno in eterno, corrotti e corruttori.
All’inferno! Lì brucerete per l’eternità . Siete, forse, sfuggiti alla giustizia degli uomini. Non sfuggirete al Sommo Giudizio. Non illudetevi. La prescrizione vi ha salvato. Ma pagherete tutto e pagherete caro!Questione di tempo. Siate maledetti per l’eternità .
Ma chi è poi che litigato con ventura?
Gentile de pasquale, l’episodio ormai stucchevole di ronaldo juliano,in realtà ’ secondo me copre la vera questione di calciopoli.la gestione arbitrale delle partite, tramite falli dati e non dati e soprattutto cartellini.Ceccarini era un arbitro corrotto ,ormai 45 enne alla soglia del termine attivita’.; in quella partita,come in altre, Davids doveva essere espulso ,agli juventini venivano concessi falli pesantissimi ,e loro lo sapevano che potevano permetterseli.salvo poi stupirsi come dei bambini quando glieli fischiavano in Europa.Ma nessun giudice potra’ mai condannare un arbitro per delle decisioni ,pur se chiaramente scorrette;può’ sempre trincerarsi dietro l’errore arbitrale o una valutazione differente.una volta che sei in campo con un arbitro ostile, oltre che capirlo dopo pochi minuti, hai poco da fare,puoi solo subire passivamente ; in più’ se ti lamenti ti dicono anche che sei un perdente. Loro pero’ si lamentano degli arbitri in Europa,eccome,hanno una lista lunga e standardizzata che tirano fuori ogni tanto.gli altri in Italia non possono.chiaramente c’e'una discrasia.ormai dopo decine di campionati e di episodi la significatività ’ di questi ultimi non può’ più’ essere messa in discussione con battute da bar .La fc Juventus e’ stata largamente favorita dalla classe arbitrale italiana in quanto asset della più’ potente famiglia padronale capitalista italiana ,il cui potere e’stato pero’ di fatto originato dallo stato italiano va detto, o per semplice sudditanza o per corruzione vera e propria ,e quindi non ha mai conosciuto nella propria storia l’effetto di valutazioni arbitrali negative , da campo, che potessero precludergli un campionato,a differenzia di tutte le altre squadre italiane .questo fatto e’ praticamente una prova .oggi i loro padroni sono tutti in olanda,con la fcA,Ferrari,nh ,exor , per evitare di pagare le tasse a quello stato italiano cosi’ pirla da reggergli il sacco nelle loro ricorrenti crisi economiche .facciamo 31 allora,via anche la FC Juventus in Olanda con tutto il carrozzone mediatico che si trascina.