E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità, non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Io sono favorevole al trasferimento della Juve in Olanda a condizione di reciprocità nel senso che contemporaneamente la Roma dovrebbe essere trasferita negli Stati Uniti, il Miiiiiiiiiilam e i merdosi dovrebbero essere trasferiti in Cina. P.S. definire 3 patetico per le sue richieste è riduttivo. 3 è un coglione, testa di cazzo, imbecille, scassa cazzo, razzista e indegno di far parte del genere umano.
Correzione doverosa del mio precedente post da non considerare:
Ho appena finito di leggere il “pistolotto” di “tre”…chiacchiere da bar messe per iscritto solamente con lo scopo di “rasserenare” un geom..in cerca di appoggi..Chiacchiere e niente di più neanche uno straccio di prova venuta a galla e così tutto è rimasto per aria come “aria fritta”..Chiacchiere sempre dello stesso livello, se livello si tratta, di un pistocchi alvino ziliani ecc..odio ed invidia che corrode il fegato di un “povero cristo” che forse per l’occasione si è aggravato causa la diossina che ha colpito l’altro ieri la sua Mortara (PV)..Sempre i tanti discorsi letti e riletti fino alla noia. A suo tempo ho pensato che il tribunale di napoli, come altri tribunali poi, avesse deciso di decidere alla luce di prove “provate”…ed invece niente come tutti gli altri Organi chiamati a pronunciarsi in seguito. Hanno avuto rispetto della volontà di quella figc! Quante sentenze avete detto 52? “Comunicazioni”? Perché di comunicazioni si tratta e non di sentenze..Il calcio ha un suo ordinamento ed all’interno del suo ordinamento può decidere come meglio gli pare..e così è stato sotto la guida del vostro “beato” guidetto..E’ stato anche furbo questo “onesto” luminare nell’assegnare uno scudetto di cartone…Tanto, avrà pensato, chi se ne frega? ed è stato furbo perché si è avvalso di una “allegra compagnia di merende” sedicenti saggi” Tutti votati a raggiungere un unico scopo!.Vi ha entusiasmato quella decisione…conoscendo la povertà morale del vostro “moratti” non c’era da aspettarsi cose diverse…Lui ci ha tenuto a conservare per bene i “suoi scheletri” nell’armadio…il resto, il carico da novanta, lo ha preteso dai “tempi brevi di palazzi”…Una sentenza in dieci giorni ed una relazione delicata da pubblicare dopo i 5 anni..Che pena “3″. Ci dici che dobbiamo andare in Olanda? Cosa vuoi che me ne frega…la FCA si fa i suoi calcoli… quando aveva gli aiuti dallo Stato dava lavoro ad una marea di gente, che magari più che lavorare pensava a come darsi ammalata…Poi dalla “vacca” non è uscito più il latte ed allora anzicchè fallire ha dovuto rimboccarsi le maniche e cercare altre soluzioni…ma tu ste cose le sai e non le dici per convenienza..Bravo “3″ a “riclare (copia ed incolla), ma lascia perdere il geom…è un meridionale e tu odi i meridionali!
Scritto da Leoncini 45 il 8 settembre 2017 alle ore 09:04
@alef : ho appena visto gli highlights. Partita divertente. Certo che Brady a 40 anni h ancora un braccio che calibra al millimetro…..
Sì dai trasferiamoci in Olanda : red light districts, free ganja, buona birra, low taxes, e competitor un po’ più serie delle italiane….:-))))
Attenzione, pare che dopo l’ultimo scongelamento Simoni sia scomparso.
É stato visto, con gli occhi blu, oltre la Barriera.
L’inverno sta arrivando…
io sono favorevole a trasferire la Juve in Olanda, possibilmente verso Breda o Eindhoven (1 ora di macchina da casa mia) , cosi finalmente mi faccio l’abbonamento !
Lex, non é la prima volta che I Pats bucano la prima partita, il “problema” e che poi vincono sempre l’ultima….
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/07/carlo-tavecchio-va-allincasso-45mila-euro-per-cinque-mesi-da-commissario-della-lega-calcio/3843456/
_________________________________
C’è da crederci? Personalmente nutro molti dubbi.
Scritto da intervengo102 il 8 settembre 2017 alle ore 08:30
Lascia stare intervengo. Ormai è notorio che coloro ai quali ti rivolgi non hanno la benché minima traccia di materia cerebrale. Nemmeno un misero protone. Il niente assoluto! Hanno in circolo non linfa vitale, ma solo scorie di alcaloidi. Sono dei poveracci per i quali bisogna nutrire la più profonda pietà. Perché questi sono. Non potrebbero cambiare neppure se fossero oggetti di miracoli. Sono orgogliosi di aver causato la morte di parecchi di loro, come conclamato anche dal loro portabandiera, eccoti il link:
********************************************************************
https://www.avvenire.it/agora/pagine/palla-avvelenata-fratelli-mazzola
************************************************************************
Hanno rubato, corrotto a destra e a manca. Solo in itaglia avrebbero potuto farlo. Potrei elencare link, come già ho fatto ieri. Ma sarebbe solo tempo perso.
Non perdo neppure tempo per insultarli. Ogni insulto è stato impietosamente utilizzato per definirli.
Per loro solo tanta, ma tanta compassione, poveretti!
Oggi alle ore 15.00 fa il suo debutto la Primavera di Dal Canto..La partita è visibile su Sportitalia..Finalmente siamo al dopo Grosso e con la speranza che il nuovo tecnico non ci deluda! leo
errori di battitura e da una non revisione prima di pubblicare! pardon………
Ho appena finito di leggere il “pistolotto” di “tre”…chiacchiere da bar messe per iscritto solamente di “rasserenare” u geom..in cerca di appoggi..Chiacchiere e niente uno straccio di prova e così tutto rimane in aria come “aria fritta”..chicchiere allo stello livello, se livello si tratta, di un pistocchi alvino ziliani ecc..odio ed invidia che corrode il fegato di un “povero cristo” che forse per l’occasione si è aggravato causa la diossina che ha colpito l’altro ieri Mortara (PV)..Se i tanti discorsi letti e rilette fino alla noia penso che anche il tribunale di napoli avesse deciso di decidere…ed invece niente ed è questo niente che hanno sentenziato quanto avete detto? 52 “comunicazioni”? Perché di comunicazioni si tratta e non di sentenze..Il calcio ha un suo ordinamento ed all’interno del suo ordinamento può decidere come meglio gli pare..e cos’ è stato sotto la guida del vostro “beato” guidetto..E’ stato anche furbo questo “onesto” luminare nell’assegnare uno scudetto di cartone…tanto, avrà pensato, chi se ne frega? ed è stato furbo perché si è avvalso di una “allegra compagnia di merende” tutti votati a raggiungere un unico scopo!.Vi ha entusiasmato quella decisione…conoscendo la povertà del vostro “moratti” non c’era da aspettarsi cose divesre…li ci ha tenuto a conservare per bene i “suoi scheletri” nell’armadio…il resto, il carico da novanta lo ha preteso dai “tempi brevi di palazzi”…Una sentenza in dieci giorni ed una relazione delicata dopo i 5 anni..Che pena “3″. Ci dici che dobbiamo andare in Olanda? Cosa vuoi che me ne frega…la FCA si fa i suoi calcoli… quando aveva gli aiuti dallo Stato dava lavoro ad una marea di gente, che magari era più che lavorava pensava a come darsi malato…Poi dalla “vacca” non è uscito più il latte ed allora a dovuto rimboccarsi le maniche…ma tu ste cose le sai e non le dici per convenienza..Bravo “3″ a “riclare (copia ed incolla), ma lascia perdere il geom…è un meridionale e tu odi i meridionali!