E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
a me spaventano le inevitabili alzate di genio che il Ricotta si inventerà col Chievo
se lui farà l’albero di Natale sarà bene che qualcuno faccia il Presepe e preghi
Secondo me giocheremo con l’albero di Natale, che Allegri ha provato in questi giorni, dato che forse ha capito che a centrocampo se c’è Pjanic bisogna giocare in tre. Ed a mio parere Dybala parte in panca (arriva oggi dall’Argentina) e dietro il Pipita giocano Berna ed uno tra Costa e Manzo. Spero il primo, che non ha giocato in nazionale.
Scritto da Robertson il 8 settembre 2017 alle ore 11:28
Giusto. Ma Licht gioca sicuramente, martedì non ci sarà . Quindi De Sciglio eventualmente a sinistra?
Scritto da Leoncini 45 il 8 settembre 2017 alle ore 09:30
speriamo che Dal “Canto” non sia stonato… :-))))))))))))
Io tutti sti timori per provare nuove cose non li capisco.
Se non provi a settembre, contro il chievo in casa, dopo averne vinte due su due, a tre giorni da una partita col barcellona, quando mai dovrebbero giocare le (supposte) seconde linee?
Detto che i secondi 11 della juve mica sono tanto più deboli dei primi
Spero di vedere matuidi, bentancur, bernardeschi, howedes e ovviamente rugani. magari pure de sciglio.
E intanto nessuno che pensi al Chievo…
Scritto da Dylive il 8 settembre 2017 alle ore 10:52
Il mister non è allergico al turnover ma almeno 4 titolari dei suoi li mette sempre in campo.
Questi dovrebbero essere: higuain, pianic, rugani, manzo (o più difficilmente sandro).
Formazione 1, 4-4-2:
Coso, desciglio, howedes, rugani, asamoha; pianic, matuidi, costa, berna; manzu, higuain
Formazione 2 4-3-3:
Coso, desciglio, howedes, rugani, sandro; pianic, matuidi, bentancur/sturaro; costa, berna, higuain
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-per-nove-milioni-milinkovic-savic-e-tutto-della-lazio-juventus-sempre-alla-finestra-386901
a lotrito non la si fa. Gli metti il capestro della comproprietà e lui mette la clausola di riscatto. Magari peppino con bentancur ha fatto lo stesso e noi non lo sappiamo (conoscendo peppino la clausola sarebbe stata di qualche ventina di pippi)
E intanto nessuno che pensi al Chievo…
Scritto da Dylive il 8 settembre 2017 alle ore 10:52
.
Come no? Sarà durissima, come sempre, ma, fino alla fine, forza ragazzi!
Coso
Licht Rugani Benatia Asamoah
Bernardeschi Bentancur Sturaro D.Costa
Dybala Higuain
secondo tempo: Mandzukic per uno dei due attaccanti e Hoewedes per uno dei difensori.
X Leo
Gliele hai cantate! …ma questi fanno orecchie di mercanti…La cosa grave è che i “tre” li abbiamo visti esibirsi in tribunale a Napoli o scrivere stupidaggini sui giornali …ed adesso vorrebbero che tutte le scemenze scritte da loro venissero dimenticate…il campo è sempre stato…l’ultimo e unico giudice!
La credibilità di tanti “operatori” è stata azzerata dai risultati del campo di calcio!
E intanto nessuno che pensi al Chievo…