E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Piuttosto, si legge di Simone Inzaghi papabile come nuovo allenatore della juve..A me pare un profilo adatto allo stile juve! Poche chiacchiere, rispetto e tanto lavoro! leo
Pedro? Mi vine da ridere, Robertson …Non riuscendo a scovare “talenti” quei due (marotta/paratici) ci riprovano con l’usato (in)sicuro! :-))))) leo
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/09/08-30408134/la_juventus_punta_pedro_per_gennaio/
Delle due l’una. O è una bufala colossale oppure Peppino si è’ definitivamente gallianizzato (l’ultimo cravatta, quello che comprava glorie swanson per capirci, coi risultati che sappiamo).
Acquisto che non avrebbe alcun senso né tecnicamnete (ennesimo esterno), né di prospettiva.
Bisognerebbe vedere se ci sono commissioni di mezzo…
Poveretti, da noi c’era una indebita somministrazione di farmaci e dall’altra parte morivano…Meno male che ci hanno detto che l’epo non c’entrava con la juve.Al riguardo il Dottor Agricola si autoaccusato presso il Tribunale di Losanna ove gli è stata riconosciuta la “professionalità ” ed a maggior conforto nessun provvedimento da parte dell’Ordine dei Medici Italiani gli si ritorse contro, strano, no?..Ma de che sta scrivendo? Geom…lasci perdere e non si lasci bindolare da qualche giornalaio alla pistocchi alvino auriemma ziliani ecc..o dal suo “tutore “3″ che è anche contro le sue origini meridionali, ce l’hanno con la juve per invidia..lasci perdere il discorso di “restituzione”…gli scudetti e le coppe si vincono sul campo tutto il resto è fuffa…Piuttosto le torno a ricordare quando ai giovani dell’inter fu assegnata, per frode, la coppa di campioni del mondo giovanili e poi si scoprì che quel Pellegrini era più anziano del dovuto per potere partecipare a quel trofeo (specialità di casa inter)..Si ricordi le lattine di birra in terra germanica ecc…e si ricordi poi del “triplete” che se ci fosse stato il VAR o la “MIC” (moviola in campo) con il cazzo avreste vinto quella coppa..e degli scudetti durante i 4 anni del dopo “farsa”! Chissà se arrivavate a due compreso quello della “segreteria”…Chieda a Totti se sono minchiate le mie o le sue convinzioni e poi le metta a confronto con le minchiate che il suo nemico/amico “3″ se sono vere. Glielo chieda in privato, se ha un colloquio con quel tizio, perché in pubblico non si autosbottona..Attento, però, risulta che la foce del Po è in questo periodo secca…per cui, quel tizio, anziché bere acqua si affoga con l’alcool! Come vede ho tralasciato passaporti falsi e falso di bilanci…ho pietà per voi oramai in mano ai cinesi..e non più italiani…dica al suo amico “3″ Sunning che guadagna in parte in Italia dove versa le tasse e poi ne riparliamo!
Le ridate indietro?
Il Martinello e’ male informato o bugiardo?
Tutte e due le cose, direi.
Si pronuncia la Cassazione: il ricorso contro le assoluzioni in appello “condivisibile”, ma ormai è passato troppo tempo
Juve, caso doping chiuso è scattata la prescrizione
Provata l’illecita somministrazione di farmaci non l’epoin primo grado condannato Agricola, in appello tutti prosciolti di FABRIZIO TURCO
Giraudo e AgricolaTORINO - La Juve piange, ma Guariniello non può ridere. E’ quanto ha di fatto stabilito ieri la Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, chiamata ad esaminare il ricorso presentato dalla Procura Generale di Torino in merito al processo doping che vedeva alla sbarra la Juve. Ma cos’ha deciso la Suprema Corte? Ha annullato senza rinvio la sentenza di secondo grado della Corte d’Appello di Torino che il 14 dicembre 2005 aveva assolto l’ormai ex amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo e il responsabile del settore medico Riccardo Agricola. A salvare i due imputati dall’accusa di doping e di frode sportiva interviene però la prescrizione che estingue il reato. Se da una parte hanno di fatto archiviato definitivamente il processo, i giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell’accusa perché “astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni”. In pratica è stata ritenuta provata l’illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l’epo, la famigerata eritropoietina. Cala così un’ombra pesante sui più bei trionfi bianconeri della gestione Moggi-Giraudo: tre scudetti, una Champions League, due Supercoppe italiane, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.Â
Beppe, per me era Kreso, non Coso… Grandissimo giocatore, anche se dalla parte sbagliato (per me) di Bologna….ma erano tempi di scarsi competitivita’, un po’ come nel derby della Mole ora…
X 3 – Il processo sportivo ha ampiamente assolto la Juventus e il dottor Agricola da ogni forma di frode sportiva. Studi gli atti e non vada in giro a spargere cagate che sono le uniche cose che gli riescono bene. E stia attento che i cinesi non sono dei boccaloni come lei continua a rappresentarli e magari prima o poi la lasciano prprio nella cacca.
cazzo ma sti suini non hanno alcun pudore??
stanno facendo morti dai tempi di HH e parlano di farmaci, di prescrizione, ecc??
Vero è che ogni volta che penso a prisco,all bastardo ladrone con lo sguardo dolce e gentile,al mafioso cannavò, g rossi mentre bruciano all’inferno torna subito il sorriso
Juventus Chievo del 15 settembre 2001. Esordio del chievo in serie a.3 _2 con rigore inventato da bolognino nel finale che vide coi raggi x il braccio di D’Anna che prendeva il pallone correndo verso la linea di fondo; pero’ non era il braccio .ma a quei tempi girava cosi’.il campionato militare della DDR era più’ onesto.ma anche nel settembre 2015 ,senza andare tanto lontano, 1 _ 1, il gol dello 0 2 fu misteriosamente ( dipende dai punti di vista) annullato.