E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Piuttosto, si legge di Simone Inzaghi papabile come nuovo allenatore della juve..A me pare un profilo adatto allo stile juve! Poche chiacchiere, rispetto e tanto lavoro! leo
Scritto da Leoncini 45 il 9 settembre 2017 alle ore 09:20
___________________________________________
Una sola cosa è certa: Meglio Simone Inzaghi del genio della panchina. Potremmo avere pure un’idea di gioco. Cosa che in atto non abbiamo, e mai, con il genio, avremo.
Per quanto attiene al duo Paratici/Marotta (il gatto e la volpe), speriamo vivamente che se li prenda il Barca (unitamente a halma, gira le OO).
Buon fine settimana
Beh, se De Sciglio, non è sufficiente per affrontare il temibile Chievo ……….
11:05 – ALLEGRI DOVREBBE AFFIDARSI AL 4-3-3 – La Juventus è in ritiro a Leinì e si sta preparando in vista della sfida contro il Chievo. Quest’oggi Massimiliano Allegri presenterà diverse novità a partire dal modulo. Infatti, il tecnico livornese si dovrebbe affidare al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo accanto a Rugani dovrebbe esserci Benatia, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Sturaro, Pjanic e Matuidi. In attacco ci sarà il tridente formato da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Intanto a Torino è una giornata uggiosa e nel pomeriggio è prevista pioggia.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic;
Oggi De Sciglio titolare… brrrrrrrr…
Io nn ho mai sentito nostri ex giocatori preoccupati per quello che prendevano. Lo zio Bergomi invece é apparso molto preoccupato qualche tempo fa.
X Settemonnezze – Taci impostore! La Cassazione ha CONFERMATO la sentenza di secondo grado che aveva ampiamente assolto e quindi scagionato Agricola e Giraudo dall’accusa di doping. Ha invece ANULLATO la sentenza relativa all’uso indebito di farmaci rinviando il processo ad altra sezione della Corte d’Appello di Torino che però non si è potuto esprimere perché l’EVENTUALE reato era andato in prescrizione. Quindi NESSUNO s’è mai espresso sul punto e la Cassazione, che non è un giudice di merito, non ha mai condannato NESSUNO. Sull’uso indebito dei farmaci, il prode Guariniello aveva raccolto documentazione che riguardava anche altre squadre e l’aveva trasmessa alle varie Procure interessate compresa quella di Milano che però hanno insabbiato tutto. Tanto per ricordarti un episodio sotto gli occhi di tutti, ad un certo punto è uscito fuori un video dove si vedeva Cannavaro che, quando giocava a Parma, faceva trasfusioni prima di una partita. Ti risulta che la Procura Penale o la Procura sportiva abbiano fatto qualcosa? Infine vorrei ricordarti che i provvedimenti di carattere sportivo, come la revoca degli scudetti o le penalizzazioni e similaria, sono disposti dalla Procura Federale sportiva e non da quella Penalr e la Juventus da questo punto di vista è stata ampiamente ASSOLTA senza prescrizioni di mezzo. Questa è la verità . E poi, detto inter nos, tu sei proprio sicuro che la tua squadraccia non abbia mai fatto indebito uso di farmaci e non lo faccia tutt’ora? Una squadra che utilizzava giocatori con il passaporto falso per farlo giocare, secondo te, aveva delle remore se, per farlo correre un po’ di più, doveva dargli qualche aspirina insieme al caffè?. Vai a cagare!.
Finalmente si ricomincia a giocare.Non se ne poteva più.
Moriremo tutti?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/libero-juve-senza-senatori-387036
Moriremo tutti (cit.)
x Nino, ciao…e che ogni tanto mi piace ricordare ed allora “riscrivo” …per passatempo!
Scritto da Leoncini 45 il 9 settembre 2017 alle ore 08:32
fatica sprecata Leo, mistificatori e de coccio, non c’è rimedio