E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
La grande settimana europea dello Jangzou 2 si apre il lunedi con la Spal e si chiude col Crotone. Glande. in mezzo è stata annullata l’amichevole con il Colzate, perchè se no deve giocare ranocchia con mototopo.
Gagliardini intanto, canapa in mano, sta cercando uno stipite mentre tali freluer e cristante ospitano l’everton. Una sceltona, hanno commentato a bergamo. Ancora ridono.
Nicola De Bonis, la voce di ” Sile Juventus, fra l’altro, dice “Non penso alla Coppa, la vivrò gara dopo gara senza ossessione, se un giorno arriverà l’accoglieremo con una gioia nel cuore senza eguali. Emotivamente è una competizione che ha massacrato la gente juventina, abbiamo dato tanto sotto ogni aspetto. È giunto il tempo di staccare la spina fino al giorno in cui saremo in parte ripagati come club e tifoseria” Ecco, io la peno esattamente come De Bonis. Le squadre si fanno per vincere gli scudetti Se poi arriva anche la CL tanto id guadagnato. Ma finiamola di dare tanta soddisfazione a certi antijuventini che le coppe le sanno vincere rubandole.
Voi siete riusciti a scendere in piazza a festeggiare (e chi ha vissuto a Torino lo puo’ confermare) anche dopo la morte di 39 persone.
Tifosi e razza miserabile.
Il bello é che fanno la morale su questioni arbitrali e la var e Moggi bla bla bla ma poi tacciono sulle morti conclamate di loro giocatori. E sulla paure espresse da una delle loro colonne storiche. Io dico: se devo vincere una coppa, meglio farlo comprando un arbitro che impasticcando i miei giocatori. Nel primo caso nn si fa male nessuno, nel secondo muore della gente. Forza Zio,speriamo bene.
TORINO - «Non facciamo l’errore che fanno molti politici, che trasformano la prescrizione in assoluzione. E’ stata dichiarata la prescrizione ma la cassazione ha dichiarato una cosa molto importante: il fatto era un reato, però era prescritto». Così Raffaele Guariniello è tornato a parlare del processo sul doping che riguardò la Juventus ai microfoni di Rai Radio 1. «La cassazione – aggiunge il magistrato - ha detto che quello era un fatto di frode sportiva
.Martinello , lei non e’ un interlocutore serio.
Bugiardo e di parte.
I vostri scarni successi in Europa non valgono nulla.
É preoccupato lo Zio. Lo capisco.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 9 settembre 2017 alle ore 12:06
______________________________________________
Preoccupato? Direi che si caga addosso ogni minuto!
Umanamente mi e gli auguro una vita in ottima salute. Poi, se il Principale decidesse di mandarlo ad arrostire all’inferno, non ne soffrirei minimamente.
É preoccupato lo Zio. Lo capisco.
Finchè la barca VAR, lasciala andare…
https://twitter.com/GaleVince/status/906250417029468160
Simoniiiii???? Vecchio rincoglionitoooo?
http://www.ilgiornale.it/news/sport/bergomi-preoccupato-i-farmaci-che-ci-davano-quando-ho-inizia-1171162.html
______________________________________________________
Ma vedi un po’!
Ma chi lo avrebbe mai detto? Gli innocenti ladri di scudetti altrui, i falsificatori di passaporti (non replicate, ha patteggiato Leluccio vostro!), i lanciatori di motorini, i puri dolci e gentili (ah! ah! ah! : sarcasmo allo stato puro!)
Non esiste al mondo un angolo di fogna dove potreste trovare riparo.
Ladroni e bari dal 1908…
Beh, se De Sciglio, non è sufficiente per affrontare il temibile Chievo ……….
Scritto da mike70 il 9 settembre 2017 alle ore 11:19
__________________________________________
De Sciglio non sarebbe neppure in grado di affrontare i pulcini del Roccacannuccia…
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))