E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
City-Liverpool 5-0… ebbé…
Sarà interessante vedere invece pianic all’opera con a fianco due corridori. L’assenza di dybala lo penalizzerà ma c’è da aspettarsi una partita che lo veda più protagonista del solito.
Sturaro oggi farà una partita ruggente, lo dico prima. Basta dirgli che quelli li in giallo con il musso sulla maglia in realtà sono madrid, o bayern o city. E allora lui si scatena
@juve77: troppo facile, Sturaro, no?
X Tanit – Sono un pensionato e non ho niente da fare. Settemonnezze e tre sono due stupidotti che riempiono un po’ la mia giornata. E poi dicono certe cialtronate che è impossibile non pigliarli un po’ per il culo.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/09/09-30420946/juventus_senza_i_senatori_scatta_il_toto-capitano/
Problemone: chi sarà il capitano? Scommetto uno scellino sul manzo!
Scritto da dindondan il 9 settembre 2017 alle ore 14:20
__________________________________________
Lascia perdere din. E’ tempo sprecato! Avessero un solo atomo di intelletto, allora sarebbe buono e giusto tentare di far entrare nelle loro inutili zucche, vuote, qualcosa che sia assimilabile dalla feccia umana.
Sono solo dei poveri dementi la cui unica funzione vitale espletata è la respirazione perchè richiede solo movimenti involontari. Altrimenti, se dovessero mettere in moto i neuroni – che non hanno, né mai ne avranno – morirebbero soffocati. Capisco che sarebbe un bene per l’umanità intera, ma se non esistessero queste capre mi e ti chiedo: con chi ci potremmo divertire? Sono uno spasso, credimi. Minkioni corrotti e corruttori, falliti, pasticcati, consumatori abusivi di ossigeno, feccia della peggior specie, sempre con lo guardo abbassato in modo da poter guardare i vermi loro simili, acefali, decerebrati, nocivi per l’umanità , per la flora, per la fauna, per tutto il creato.
X settemonnezze – Carissimo, non solo tu non sei serio ma ti avvali di persone molto simile a te per sostenere tesi assolutamente campate in aria. La Cassazione non è un Giudice di Merito e quindi non può stabilire se un determinato comportamento costituisce reato e, soprattutto, quale tipo di reato. La Cassazione può stabilire se la legge è stata applicata correttamente ed in particolare se, così come è stata richiamata, è stata sufficiente a motivare la sentenza emessa sia essa di assoluzione o di condanna. La nuova sezione della Corte d’Appello di Torino incaricata di procedere, avrebbe dovuto riesaminare il caso e non sta scritto da nessuna parte che non avrebbe potuto adottare altre motivazioni per giungere alle stesse conclusione di assoluzione. Tu magari non lo sai ma a Guariniello certe sottigliezze non possono sfuggire. Quindi la prescrizione non sempre favorisce l’imputato ma spesso proprio il giudice che si intestardisce a sostenere una tesi completamente sballata. Comunque, siccome mi sembra che col giudice di Torino tu abbia una certa familiarità , perché non gli chiedi perché c’ha messo tanto tempo a portare a termine le indagini? Non lo sapeva che in Italia esiste la prescrizione e, da quello che si dice, sembra sia stato proprio lui con il suo comportamento, a prolungare il processo fino alle calende greche ? E dal momento che entriamo in argomento, se ti capita, perché non chiede anche a Palazzi perché per completare le indagini sportive su calciopoli c’ha messo il tempo strettamente necessario a far trascorrere i termini che hanno permesso alla tua squadra di merda di uscire indenne dal pasticciaccio avvalendosi, guarda caso, della prescrizione?
Di solito tuttojuve ci prende per almeno 10/11. Manzo temo sarà in campo dall’inizio, vista l’assenza di dybala e visto che sai mai, si scoprisse che un esterno di ruolo gioca meglio di uno adattato
Scritto da Lex Luthor il 9 settembre 2017 alle ore 11:10
Lex, di questa formazione condivido abbastanza la ricottata (lo dico prima). Con due dubbi: benatia (avrei preferito il tedesco) e marione (mi sarebbe piaciuto vedere la bernarda al suo posto).
Ma capisco che non mettere benatia vuol dire bocciarlo definitivaemnte, e mantenere almeno marione davanti espone meno che non mettere 2 nuovi in avanti.