E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
domanda sky ora… , ma la juve pare poter fare piu goal di anni passati? Ambrosini, si ma dipende se e quanti ne prende..ne ha presi due. Adani..quasi non chiamato a commentare, toglie la parola al conduttore di sky e dice: “si ma la Juve i due goal subiti sono una rocambolesca autorete e un rigore ed è la squadra che ha concesso meno tiri in porta…”Amen!
Ecco se fosse il commento arte ..come adani(questo commento non è certo dei suoi sopraffini tecnico-psichico-esperenziale ideologico..) e non come Marocchi che io mi chiedo ma si puo paagare uno così..certo non l’unico…
Fino alla fine forza Juventus!
PS: magari ci risparmia Marione al Camp Nou…..seeeeee!
Ma dindondan ma parli di competenze ad una capra pedofila come 3pasquale? A che scopo?
Capisce solo di abusi, che hanno accompagnato la sua triste infanzia.
Il padre tale Pasquale de Pasquale, detto Pasquale, era un acceso tifoso merdazzurro che (cit. Jannacci/Viola) quando tornava a casa sconfitto (ovvero quasi sempre) picchiava la sua famiglia (ed altro, ancora peggio).
Pasquale junior, perse i capelli a 17 anni per la situazione famigliare, mentre l’alito intercambiabile con la puzza di piedi di un cosacco del Don, è proprio un dono suo.
Riporto (toh!) quanto mi è stato testimoniato dai vicini.
Cresciuto, si fa per dire visto che non arriva all’1.70m, in quelle condizioni e costretto a tifare per i Pisciatombe dal padre manesco (lui in verità preferiva la squadra di Kabùl…no anzi i Casamonicas…no anzi il mmmilan…no anzi il Rende, scambiato per un investimento borsistico…no anzi i bovini…no il Real Madrid…no anzi mettete voi la squadra che gioca contro la Juve) , ha visto la sua triste infanzia trasformarsi in infelice giovinezza ed ora misera pre-senilità . E’ chiaro che ad uno che ha avuto questa storia non interessa rubare, mistificare, incolpare degli innocenti rovinando loro la vita (come a certi arbitri massacrati e poi prosciolti) e perfino ammazzare dei propri ometti pur di poter dire una volta nella vita.
Oggi ho vinto io.
Fiirà presto a fare compagnia al quartetto di putrefatti PP, CC, GC e GR.
Forza Ettore! Forza Gigi!
Mi sono sbagliato. La partita era programmata stasera non domani.
Chiedo venia a tutti.
http://www.meteo.it/meteo/genova-domani-10025
____________________________________
Mah!
http://www.meteoam.it/ta/previsione/52/genova
___________________________________
Sono un tantino perplesso
cruciale
https://www.ilmeteo.it/meteo/Genova/previsioni-orarie?refresh_cens
______________________________________
A chi credere?
Eh beh, l’acquisto di Bernardeschi veramente criciale, se non gioca nemmeno in casa contro il Chievo con Dybala e Cuadrado fuori…