E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
Ma che ci fa il bimbo nr 10 ancora con la maglia della Juve? Non doveva essere già venduto (cicca cicca)?
È’ rimasto solo per stampargliene altri tre alle pasticche, come ricordo prma di andare via.
Dopo che saranno passati lui e gonzalo maramao e sahar verranno ricordati come due seminaristi.
Anche per me pjanic abbastanza deludente, pur assistito dal centrocampo più adatto a sostenerlo. Costa molto male, marione male male, Gonzalo incazzato come una biscia per il non gioco.
A veder correre matuidi herr pomata ha chiesto visita (non dovrò mica correre come quello lì?).
Dietro asa volenteroso ma pasticcione, la littorina sferraglia e con questi basta e avanza.
Rugani mi è’ piaciuto poco in qualche rinvio a minchia.
La bernarda ha fatto vedere due tre cosette. Si vede che ha gran potenza fisica e passo, poi bisogna vedere se sa veramente giocare a pallone (cit. Grande Omar).
A me, a parte il bell’assist al Pipita, non è piaciuto per nulla Pjanic.
Avevamo davanti i soliti cadaveri da serie A ma quando affronteremo gente di livello, boh.
Il coglione tiene fuori l’arte
Bravo Berna e splendido Dybala.
standing ovatjon
Fermi tutti!!!
Ahahhahahahahahahhaha, fuss ca fuss la volta bbona!
Bella gioiaaaa!!!
E bravo Bernardeschi.
Fuori 6 mesi !
Com’è il tempo a Genova?