E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
https://www.avvenire.it/agora/pagine/palla-avvelenata-fratelli-mazzola
_________________________________________________________
Poveracci!
Certo che siete davvero strani.
Tanit.
Lei e’ sato condannato 52 volte.
Di che parliamo?
Una passeggiata o corsetta le farebbe notevolmente bene.
Ha ragione Liguori.
Tutto inizio’ da li’.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2017/09/06-30327732/roma_sette_partite_in_22_giorni_sabato_inizia_il_tour_de_force/
________________________________________________________
Aspetto con ansia le dimissioni del genio della finanza…
Alla squadra di questo defi i pasticcati hanno rubato una partita pazzesca non più di 10 giorni fa, ma lui fa come quel marito che pur di far un dispetto alla moglie si taglia il pipino.
La faccia è l’espressione dell’anima.
Pare proprio faccia DM.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/liguori-calciopoli-iniziata-con-contatto-iuliano-ronaldo-fu-pazzesco-poi-386697
eccone un altro de coccio, certa gente negherebbe persino di avere avuto una madre
Scritto da Tanit il 6 settembre 2017 alle ore 17:41
encomiabile fatica, peraltro inutile, quelli de coccio sono e de coccio restano anche di fronte ad evidenze macroscopiche
Ovviamente gli antijuventini cui mi sono rivolto, non leggeranno minimamente lo stralcio del loro procuratore federale Stefanuccio Palacci. Ci mancherebbe!
Leggere quanto fetida fosse la posizione dei ladri cartonati rubagalline? Non sia mai!
Tornate nelle fogne e non rompete più le OO!
http://www.juventibus.com/alla-juve-serve-quellultimo-step/
Voglio abbracciare l’autore di questa lettera.