E’ bastato un colpetto d’acceleratore, ma proprio un colpetto, per immaginarci i bolidi che non sappiamo più essere. Da Spagna-Italia 3-0 a Italia-Israele 1-0 cambia poco sul piano del gioco, molto in chiave play off, visto che, complice l’1-1 di Macedonia-Albania, ormai ci siamo.
Prendiamolo come un cerotto su una ferita fresca e profonda, anche se poi, quando sorteggiarono i gironi, non uno che io ricordi collocò gli azzurri davanti alle furie. Certo, c’è modo e modo di perdere: e al Bernabeu abbiamo perso malissimo; e c’è modo e modo di giocare, cosa che in passato non poteva fregar di meno ma da Sacchi in poi ha cominciato a scuotere le coscienze (e le edicole).
Ancora e sempre 4-2-4, Ventura. E’ uno schema che coraggio e presunzione si palleggiano rinfacciandosi qualità dei giocatori e sensibilità del tecnico (ho detto sensibilità , non fissazione). Il tasso più modesto degli avversari ha alzato leggermente il livello della nostra manovra. Solo nel secondo tempo, però: il primo era stato un disastro senza un Isco a giustificarlo, e con un paio di brividi che avevano irriso persino i fanatici del possesso palla (71 per cento: contenti?). La sgrullata di Immobile ha evitato l’ennesimo plotone di esecuzione.
Se ti consegni a un modulo così zemaniano, la squadra deve restare corta e le ali sorreggere i centrocampisti. Nel dettaglio: Belotti e Immobile si sono più pestati che trovati, De Rossi e Verratti hanno trattato la palla come un bebè, passandosela con un affetto che limitava gli effetti; un po’ meglio Insigne (nel senso di più coinvolto); una piccola scossa, l’ingresso di Zappacosta.
Avremmo potuto anche raddoppiare, ma non è questo il punto. Il punto è che questi siamo e la speranza che sia tutta colpa del ct aiuta il nostro ego, non il nostro calcio.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/riecco-simoni-juve-tira-fuori-episodi-di-cui-nessuno-ha-mai-parlato-rigore-non-dato-su-contatto-iuliano-ronaldo-resta-un-furto-386742
************************************
Poveretto! Bisogna capirlo. A qualcuno deve imputare i propri fallimenti!
Senilità precoce?
Stolidità ?
Fate voi, per il poveretto non cambia nulla! Lui, senza la Juve che rrrubbba, avrebbe vinto non meno di 120 scudetti, una dozzina di C.L. e un centinaio di altri trofei.
Diciamoglielo, così non romperà le OO per i prossimi due, tre mesi. Poi ricomincerà con la solita solfa!
Fallito!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/riecco-simoni-juve-tira-fuori-episodi-di-cui-nessuno-ha-mai-parlato-rigore-non-dato-su-contatto-iuliano-ronaldo-resta-un-furto-386742
a forza di scongelarlo e ricongelarlo rischiano davvero forte
Bondi, non Monti
Ecco come i esprimeva Monti il 18 giugno 2011.
Da allora niente è cambiato.
“Il presidente di RCS Sport, Flavio Bondi, presente a Santa Maria Ligure ha tessuto le lodi dell’azienda Inter. L’Inter è l’unico club ricercato dalla stessa RCS: “L’Inter è un’azienda che abbiamo voluto fortemente nel nostro portafoglio. In RCS nasciamo interisti e per noi era un’ambizione avere l’Inter tra i nostri partner sia dal punto di vista umano, sia da quello della passione. Siamo sempre stati convinti di questa scelta e non vogliamo cercare altri club. Vogliamo pochi partner ma di grandissimo valore. Anche noi siamo passione e business, vogliamo che la passione si trasformi in risultati. Una delle attività che più di ogni altra porta risultati in termini di business è lo sport, l’unico settore dove siamo continuamente in crescita”.”
************************************************************
Ognuno è libero di esprimere le proprie passioni. Come siamo tutti liberi di non comprare fogliacci inutili dove la sportività è sconosciuta.
Cartonati dal 2006, perdenti dal 1908. Inutili da sempre e per sempre!
Ma perché non te ne occupi? Forse non ne sei capace?
O perché non hai argomenti validi?
Scritto da Tanit il 7 settembre 2017 alle ore 11:24
Come hai scritto tu, è tempo perso. Pensa che ho un amico granata che ancora adesso è convinto che lo scorso anno abbiamo vinto il campionato perché hanno espulso Acquah nel derby di ritorno…
Scritto da Dylive il 7 settembre 2017 alle ore 09:53
fai bene a non intervenire. disquisire con i suini, bovini etc. è tempo perso.
Scritto da juve77 il 7 settembre 2017 alle ore 10:16
**********************************************
Ma perché non te ne occupi? Forse non ne sei capace?
O perché non hai argomenti validi?
Scritto da Dylive il 7 settembre 2017 alle ore 09:53
fai bene a non intervenire. disquisire con i suini, bovini etc. è tempo perso.
Scritto da juve77 il 7 settembre 2017 alle ore 10:16
_________________________________________
Giusto! Non possiamo perdere tempo con chi non è capace di ragionare.
Ciò nonostante abbiamo sempre il dovere di scuotere la loro scatola cranica che, seppur vuota, potrebbe un giorno, per miracolo divino, contenere un solo misero neurone.
Sono dei poveri dementi che non riescono a capire nulla, presi come sono dal loro odio. Odio che accomuna i tifosi delle squadre milanesi, del napoli, della roma, della fiorentina ecc.
Scritto da Dylive il 7 settembre 2017 alle ore 09:53
fai bene a non intervenire. disquisire con i suini, bovini etc. è tempo perso.
Di solito disquisisco solo di questioni tecniche e tattiche, e non intervengo mai sulle contrapposizioni tra Juve ed anti-Juve…ma possibile che da nessuna parte, parlando dell’elezione di AA, sia stato obiettato che in questi anni con Rummenigge presidente non è che il Bayern abbia fatto collezione di Champions. E quest’anno oserei dire che è stato fatto fuori, oltre che da CR7, dalla terna arbitrale.
Proprio “meschina” questa elezione di AA a capo dell’ECA..in effetti è stata una nomina con il consenso del 98 % degli aventi diritto al voto e quel due percento che non lo ha votato non appartiene alle due sponde del naviglio, Strano, no? Ma si sa la “diossina” fa male e ieri c’è stato un tale problema a Mortara (PV)..Il geom.in visita al suo amico “3″ ne è stato colpito in maniera evidente!