Maran è un artigiano che addobba la sua bottega anche di idee (Birsa, per esempio) e non solo di forza bruta. Può piegarsi, ma è difficile che si spezzi. La Juventus di scorta ne ha patito i movimenti, le intenzioni. Con il Barcellona alle porte, Allegri aveva liberato un po’ di mercato: Szczesny, Matuidi, Douglas Costa. L’abuso di retropassaggi non è dipeso da loro: è dipeso, se mai, dall’assenza di un radar alternativo a Pjanic (positivo). C’era Bonucci (al di là delle «bonucciate»), non c’è più.
Faticavano, i campioni, a sfruttare i contropiede che, ogni tanto, il Chievo concedeva. Asamoah ha smarrito il timing di un tempo, Sturaro lavorava come sa, Douglas Costa era timido, poco servito e poco servizievole: i battesimi, a volte, non sono mica tutti cin-cin. Higuain, lui, cercava munizioni (e Dybala, forse).
Matuidi faceva legna, un mestiere prezioso che non altera però l’estetica delle trame. Quando si scivola da uno schema all’altro (nel nostro caso, dal 4-2-3-1 al 4-3-3) si corre il rischio di commettere in partita, e pagarli, errori che in allenamento non paghi.
L’autogol di Hetemaj sembrava la carezza che il destino, cinico e caro, riserva spesso ai forti. Pjanic, al quale si deve la gittata della punizione, rifiniva un po’ qui e un po’ là , in una nuvola di sbadigli. Al Chievo mancava un attaccante. Alla Juventus, la storica Bbbc. Non male Benatia, comunque: un altro che comincia per b.
Stavano dominando, gli ospiti, quando Allegri ha tolto Douglas Costa e chiamato il carro attrezzi. Subito sul posto, subito a suo agio, lesto a capire perché il motore non cantava più. Morale: il gol di Higuain (dopo un «rimorchio» non banale), sgommate assortite per fendere la calca e arrivare in fretta in officina e il gol, bello, del 3-0.
Firma in calce alla ricevuta: Paulo Omar Dybala.
Diciamo che non ha una personalità debordante, via. Poi magari si fa.la prima partita e non solo di zizou fu un disastro o quasi.
Juve77,
Si potrebbe pure essere d’accordo. Molto in linea di principio. Ma mi piacerebbe che i colpi li facesse vedere nelle partite importanti, e nn preferibilmente con le squadre medio basse e magari pur quando il risultato e’ già indirizzato. Sono sempre un poco dubbioso sui giocatori che sanno giocare solo dieci metri più su, un poco sul centro sinistra e a patto che quelli di fianco siano cosi e cosa’.
È che “il campionato ha bisogno del Milan e dell’Inda”.
Si sa che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue, ma secondo me ieri Pjanic è stato il migliore in campo (Dybala a parte), guarda caso quando ha potuto giocare con due centrocampisti di quantità ai fianchi.
il gioco è stato fermo per 8 minuti, ma l’arbitro suino tra suini ne concede solo 2
I pasticcati cinesi hanno avuto rassicurazione sull’andazzo che avra il campionato.
Quando andranno a rompere le OO in Cina sarà sempre tardi.
Merde, ladri dal 1908. Spesso anche ass.a.ss.ini.
http://www.juventibus.com/pagellibus-juve-chievo-3-0-si-accontenta-gode/
Bellissima quella su sturaro e su manzo insostituibile.
Per me mette howedes a terzino dx
Scritto da Robertson il 10 settembre 2017 alle ore 12:18
_______________________________________
Si deve ancora ambientare. A Pasqua gli farà giocare 5 o 10 minuti. Naturalmente fuori ruolo. Poi si vedrà .
Questa è la filosofia del genio.
Fino a quando l’ombra di Simone Inzaghi comincerà ad impaurirlo.
D’altronde, come lo aggettivò Tevez?
Cagon, mi pare…
Su sturaro non scherziamo però. In una rosa di 25 giocatori ci vogliono anche quelli come lui che guadagnano di meno e vanno in tribuna senza fiatare, ma giocare a pallone nella Juve non è il suo mestiere. Forse si dovrebbe prendere esempio da squadre come il real che fanno rose più ridotte di titolari e aggiungere tutti gli anni 3-4 giocatori giovani provenienti dal vivaio per fare numero.
Pianic sarà un giocatore che dividerà sempre. Durante la partita si assenta o fa minchiate incredibili, ma per me questo è un giocatore che deve solo essere messo nelle condizioni migliori di esprimersi che è accanto a gente che parli lo stesso limguaggio calcistico. Le cose migliori le fa quando è sulla trequarti a sfornare assist, non a fare il regista basso. Se poi ai giocatori che sanno domare il pallone e metterlo dove vogliono preferiamo giocatori che fanno egregiamente il compitino per 90 minuti è questione di gusti ma direi anche di ruoli in campo.