Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
Scusasse caro dottore,mi posso permettere?http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2017/09/13/news/higuain_nervoso_cambia_dybala_allegri_dopo_barcellona-175364285/
Quell m par s chiamav…UGL,ha cambiato nome?
Ma sta minchia e UCL cos’è,mica e’ n’aut sindacato?
Smettila di fare il clown, lovre.
Ah no, non è proprio possibile.
L’unica grande critica da muovere alla società è: è stato fatto un mercato per giganteggiare in Champions League? Altro è superfluo.
Signor Bilbao,buona nottata e baciamo le mani.A proposito,io sto a Pisa,tirreno non adriatico;scusasse!!
Demente portarogna adriatio, io intimorisco e prendo a ceffoni gli idioti travestiti come te ed i maiali pedofili.
Degli altri o ho rispetto oppure ho imparato ad averlo. Cosa che con te non succederà mai.
Semmai, come mai da 6 anni TUTTI (compreso quelli con cui ho avuto dissapori) ti considerano un DEMENTE?
Stasera siate dignitosi e lasciate divertire de Pasquale e 3. Non c’è nulla da dire. Salviamo il secondo posto, perché una squadra cosi ad atene e lisbona rischia di andarsene in euroleague. Unica minima attenuante le sei assenze.
Se continua cosi’ , Messi puo’ diventare il nuovo Dybala
Scritto da De estintore pedofilo pasquale il 12 settembre 2017 alle ore 22:58
——————————————–
La differenza tra uno juventino ed un maiale pedofilo. L’onesta di citare chi inventa battute.
L’ho letta su Unfair Play, sito che ti ho insegnato, suino.
Ma si sa che voi cinesi sapete solo copiare, male.
Sdraiati.
Gufo adriatico, abbi pietà di noi più che di te stesso. Sparisci quando la Juve gioca in UCL.
Ti concedo di farti vedere in campionato, tanto con dei pedofili suini con estintori in culo, anche la tua rogna non può nulla.
Grazie.