Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
Leo è come quando si compra una casa da ristrutturare: costa meno. Marotta usa questo principio con i giocatori.
:-)))))))
Date tempo al mister. Lui é sempre stato bravo a lanciare i giovani. In soffitta.
Mettere Sturaro al posto di Manzotin…è un splendida idea…ma dove li comprano queste idee?
Lex…Quello che non capisco è Howedes…ma è infortunato? Li compriamo già rotti? e se non sono rotti non li compriamo?
Secondo sportmediaset la formazione sarà quella che per me il minestraro proporrà : 4-2-3-1 con Sturaro al posto di Manzo, Douglas Costa a destra e Barzagli terzino, condito con l’immancabile “L’importante é passare il turno”.
Ci sono tutte le premesse per una pessima serata.
Lex….penso che MIchela sia occupata…me la darai poi…………..:-))))))))))))))))))))))) leo
@Leo45 : Betancour non è ancora pronto. Per Natale 2019.
Vuoi la maglietta blaugrana di Dybala in anteprima? :-))))
Ci si nasconde sempre dietro questi fantomatici “metodi di allenamento italiani”.
Boh.
Gli altri corrono da agosto a maggio, mentre noi corriamo solo da febbraio ad aprile, con caterbe di infortuni.
Mistero
Scritto da Fabrizio il 12 settembre 2017 alle ore 08:31
In teoria è il motivo per cui Lich è fuori lista. Aveva penuria a centrocampo causa infortunio di Marchisio ed ha optato per il “jolly” Asa …….
Nessuno si illuda
l’infame ricottaro ha già dato per persa la partita di stasera
lo si capisce dalle cazzate che ha sparato negli ultimi 2 gg
E nessuno in società trova nulla da obiettare